Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Abbiamo sentito un po’ di stanchezza, ma il secondo tempo ci ha galvanizzato!”

Pubblicato

il

Tutto come da copione. Il Settebello di Sandro Campagna ha risposto presente e centrato la quarta vittoria in altrettante partite disputate nella prima fase di World Cup a Zagabria. Dopo aver battuto in rimonta i forti padroni di casa della Croazia, la formazione tricolore si è ripetuta quest’oggi contro la Francia.

Un break di 5-0 nel secondo tempo ha permesso alla compagine nostrana di rimettere le cose al loro posto, dopo che i transalpini avevano guidato le danze sul punteggio di 5-2. Miglior giocatore del confronto è stato Edoardo Di Somma, autore di una cinquina e autentico incubo della retroguardia francese.

Tracciando un bilancio, positiva anche la prestazione in difesa, considerando il modo in cui la squadra di Campagna sia riuscita a esorcizzare le azioni in superiorità numerica dei rivali. “E’ stata la terza partita in 48 ore soprattutto contro grandi squadre come Croazia e Ungheria. Loro ci hanno messo molta pressione perché c’è sempre rivalità con loro“, ha raccontato il CT (Fonte: FIN).

All’inizio abbiamo sentito la stanchezza ma poi il parziale di 6-1 nel secondo tempo ci ha galvanizzato. Ai ragazzi avevo detto che l’avremmo portata a casa passetto dopo passetto faticando e così è stato. Ora l’obiettivo è giocare molte partite allenanti nella Superfinal di Los Angeles dove dovremmo organizzarci bene, perchè poi avremmo solo una settimana per recuperare in vista dei Mondiali“, la conclusione di Campagna. Il pass per le Finals di Los Angeles del prossimo giugno è in tasca, ma il Settebello vorrà dare risposte contro gli USA, peraltro già qualificati, martedì alle 18.30 per chiudere nel migliore dei modi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità