Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Devo valutare la forma degli azzurri e le nuove regole”

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per affrontare il Giappone nel primo match della World Cup 2023, il nuovo torneo internazionale di pallanuoto. Il Settebello scenderà in acqua mercoledì 8 marzo (ore 17.30) a Zagabria (Croazia), partendo con tutti i favori del pronostico contro la compagine asiatica. I vice campioni del mondo inseguono la qualificazione alle Super Finals del torneo, il passaggio del turno è riservato alle prime tre squadre del raggruppamento in cui figurano anche Ungheria, Croazia, Francia e USA.

Il CT Sandro Campagna ha fatto un punto della situazione alla vigilia dell’evento: “Sfrutterò questa occasione per valutare tutti i ragazzi disponibili, dai giovani ai meno giovani cercando di ruotarli tutti. Questo torneo servirà soprattutto per monitorare la forma dei giocatori a metà stagione e per verificare l’impatto delle nuove regole sul gioco. In tal senso dovremmo valutare in queste cinque partite tutti i dati a disposizione per apportare le eventuali modifiche in vista degli appuntamenti principali della stagione. Cercheremo di qualificarci nonostante gli avversari forti, dimostrando sempre a noi stessi e agli altri che siamo una squadra altamente competitiva“.

Il tecnico ha poi proseguito: “Darò la possibilità a molti giovani di giocare e quindi la competitività interna fungerà da stimolo per alzare il livello. In definitiva i posti per le finals di Los Angeles saranno due perchè gli Stati Uniti sono qualificati di diritto, e quindi sarà un girone molto combattuto. Torno dalle finals di Coppa Italia molto soddisfatto: le squadre della seconda fascia si sono avvicinate al top come ha dimostrato l’Ortigia. Inoltre molti giovani stanno crescendo bene soprattutto nel Savona, Trieste e Ortigia stesso. Il Recco ha dimostrato di meritare, ma anche Brescia, se risolverà soprattutto qualche gap mentale, potrà dimostrare di lottare fino alla fine per ogni traguardo“.

Foto: Photo LiveMedia/Luigi Canu

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità