Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Mi piace lo spirito dei ragazzi, non ci culleremo sugli allori”

Pubblicato

il

Ancora una grande prestazione per il Settebello che trova così la quinta vittoria in altrettante partite nel cammino di qualificazione verso le Finali di World Cup 2023. Battuti gli Stati Uniti con il punteggio di 16-10 al termine di un incontro che, superate le battute iniziali, non è mai stato fuori dal controllo degli azzurri.

Miglior giocatore del match è stato ancora Edoardo Di Somma, autore per la seconda volta consecutiva di una cinquina che ha inevitabilmente pesato tantissimo sul risultato finale. Soddisfatto anche il CT Sandro Campagna che ha poi analizzato quanto visto oggi e nelle partite di questo percorso.

Queste le parole raccolte dal sito della FIN: “Questa vittoria suggella un buon percorso dove siamo migliorati in tutte le fasi dalla difesa all’attacco. Oggi abbiamo visto anche delle soluzioni davanti pregevoli. Abbiamo subito tante espulsioni ma abbiamo difeso di squadra. Mi piace lo spirito con cui affrontano le partite i ragazzi dai più giovani ai più esperti”.

“C’è coesione nel gruppo e sappiamo dove possiamo migliorare. Le belle giocate sono figlie della buona condizione ma non ci dobbiamo cullare sugli allori. Si va avanti passo dopo passo. Il prossimo collegiale sarà ad aprile, poi finalizzeremo la preparazione verso il mondiale giapponese con la tappa intermedia delle finals di Los Angeles”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version