Pallanuoto
Pallanuoto, World Cup 2023: i convocati dell’Italia per la prima fase. Il Settebello mantiene l’ossatura del 2022
Non è più World League, si è trasformata in World Cup. Cambia la denominazione, ma è sempre una manifestazione intermedia, verso gli obiettivi estivi. Comincia il cammino internazionale per il Settebello: appuntamento dall’8 al 14 marzo in Croazia, in quel di Zagabria.
Per l’occasione Sandro Campagna ha convocato 17 giocatori: Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Tommaso Giannazza, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Francesco Condemi e Filippo Ferrero (Ortigia 1928), Luca Damonte (Ferencvaros), Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona) e Luca Marziali (Spandau).
La squadra azzurra mantiene l’ossatura vista l’anno scorso: l’unica novità è Tommaso Giannazza, centroboa dell’AN Brescia, mentre i nomi nuovi sono i giovani rampanti dell’Ortigia Condemi e Ferrero.
Per il resto c’è il solito scheletro del Settebello, visto e rivisto nelle ultime stagioni, che ha portato a grandissimi risultati come il trionfo Mondiale di Gwangju. Da Francesco Di Fulvio a Marco Del Lungo, passando per Gonzalo Echenique e Nicholas Presciutti.
Foto: Lapresse