Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2023, David Gaudu: “Nello sprint è stato più forte di me”

Pubblicato

il

Seconda piazza di lusso per David Gaudu nel primo arrivo in salita alla Parigi-Nizza. Quarta tappa più che positiva per il transalpino che si è assestato alle spalle di un devastante Tadej Pogacar.

Il corridore della Groupama FDJ ha provato ad anticipare i tempi, poi è stato raggiunto dallo sloveno che lo ha battuto nello sprint ristretto negli ultimi 300 metri.

Le parole del transalpino: “Quella di oggi è stata una giornata complicata. Davvero difficile. C’era molto vento, tensione, nervi ma abbiamo fatto bene come squadra, non abbiamo mai avuto fretta, abbiamo anche lanciato un ventaglio quindi è stata una buona giornata“.

Tornando alla tappa: “Abbiamo visto subito che il primo attacco di Vingegaard non era da seguire. Tutti hanno avuto la stessa reazione. Lasciamo che facciano lo spettacolo e decidano chi fosse il più forte. Sono rimasto lì e c’era un po’ di vento in coda quindi mi sono detto: ‘perché no?’ Ho visto che non avevo nessuno a ruota e stava arrivando un tratto pianeggiante, quindi ho cercato di resistere ma nello sprint è stato più forte di me“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità