Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2023, quanti ritiri per la tappa di oggi! Lasciano la corsa De Lie, Pedersen e non solo

Pubblicato

il

Mads Pedersen

La cancellazione della frazione di ieri della Parigi-Nizza ha scombussolato e non poco i piani dei team e dei corridori presenti alla corsa a tappe francese; non a caso, infatti, più di un corridore non ha preso parte alla settima tappa odierna, mentre alcuni si sono ritirati dopo qualche chilometro dalla partenza.

Spiccano, anzitutto, i ritiri del belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny) e del tedesco Maximilan Schachmann (BORA-hansgrohe), che non erano presenti al momento della partenza della frazione di oggi. Oltre ai due corridori appena menzionati, hanno lasciato in anticipo la corsa anche il belga Tom Van Asbroeck, l’australiano Taj Jones e l’israeliano Guy Sagiv (Israel-Premier Tech) e l’irlandese Sam Bennett (BORA-hansgrohe).

Ciclismo: Kristen Faulkner potrebbe essere squalificata dalle Strade Bianche 2023. Cosa è successo

Tuttavia, come detto in precedenza, dopo alcuni chilometri dalla partenza si sono ritirati altri corridori, tra cui il danese Mads Pedersen (Trek-Segafredo). Oltre a quest’ultimo, hanno lasciato la Parigi-Nizza 2023 anche lo spagnolo Ruben Fernandez (Cofidis) e il norvegese Søren Wærenskjold (Uno-X Pro Cycling Team).

Foto: Rini Kools / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità