Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico: a Parades i Campionati Europei 2023 di Gruppi Show e Precision. Il programma

Pubblicato

il

Arrivano le prime, rilevanti, informazioni sulla rassegna che aprirà la stagione internazionale di pattinaggio artistico a rotelle, ovvero i Campionati Europei 2023 di Gruppi Show e Precision, in scena a Paredes (Portogallo) dal 4 al 6 maggio 2023. Oggi, martedì 14 marzo, tramite il comunicato 0.32 pubblicato dalla FISR è stato diramato ufficialmente il programma provvisorio dell’evento.

Come già detto in precedenza, i partecipanti verranno scelti soltanto dopo i Campionati Italiani 2023 di Reggio Emilia, in programma dal 23 al 26 marzo, in base a dei nuovi criteri di qualificazione. Non essendo ancora pervenuto il reale numero di iscritti, l’organizzazione ha stilato una schedule provvisoria, da dove si possono però desumere i giorni in cui andranno in scena le gare delle varie specialità.

Si comincerà giovedì 4 marzo con la prova dei Quartetti Cadetti, segmento che lascerà poi spazio al Precision Junior. Il giorno dopo, venerdì 5 maggio sarà invece la volta dei Quartetti Senior, dei Gruppi Junior e dei Piccoli Gruppi.

Pattinaggio artistico a rotelle, Gruppi Show e Precision: annunciati i criteri di selezione per l’attività internazionale

Il Gran Finale sarà riservato alla competizione più spettacolare in assoluto, quella riservata ai Grandi Gruppi, gara che sarà preceduto dal Precision Senior e dai Quartetti Junior. L’orario definitivo verrà stilato dopo la fine delle rispettive kermesse Nazionali.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione italiana Sport Rotellistici)

Exit mobile version