Pentathlon

Pentathlon, World Cup Il Cairo 2023: Alice Sotero e Elena Micheli centrano il pass per la finale

Pubblicato

il

Prosegue la tappa di Il Cairo (Egitto) primo appuntamento della World Cup 2023 di pentathlon moderno. Il programma odierno prevedeva la disputa delle semifinali femminili. Per l’Italia erano ai nastri di partenza quattro portacolori. Alice Sotero (Fiamme Azzurre) e Elena Micheli (Carabinieri) hanno staccato il pass per la finale.

Alice Sotero, dopo la pausa per la maternità, e Elena Micheli, hanno dominato la scena nella Semifinale B, chiusa in vetta con 1064 punti, assieme alla padrona di casa Salma Abdelmaksoud. Non passano il taglio, invece, le altre due azzurre in semifinale, Irene Prampolini (Fiamme Oro) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), che hanno chiuso in 13a e 14a posizione nella Semifinale B con 1030 e 1017 punti. Davanti a tutte si è piazzata l’ucraina Olha Klunnikova con 1077 punti.

A questo punto la concentrazione si sposterà a sabato quando vivremo le due finali, quella femminile prenderà il via alle ore 9.20 italiane. Domani, invece, semifinale maschile con al via i nostri Matteo Cicinelli (Carabinieri), Federico Alessandro (Aeronautica Militare) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre).

Oggi si è svolto il ranking round di scherma: Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) ha chiuso con 220 punti, Matteo Cicinelli (Carabinieri) con 195 e Federico Alessandro (Aeronautica Militare) con 185.

Foto: FIPM

Exit mobile version