Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, World Cup Il Cairo 2023: avanzano alle semifinali tutte le azzurre al via

Pubblicato

il

Ottimo avvio per i colori azzurri nella prima tappa stagionale della World Cup 2023 di pentathlon moderno. A Il Cairo (Egitto), infatti, tutte e quattro le italiane al via della prova femminile hanno conquistato il pass per le semifinali che si disputeranno nella giornata di giovedì 9 marzo.

Oggi, quindi, Elena Micheli (Carabinieri), Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Irene Prampolini (Fiamme Oro) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) hanno brillato negli impianti della “American University”. Irene Prampolini ha chiuso nel Gruppo A con 1059 punti, a pari merito con la padrona di casa Malak Ismail, ma davanti alla coreana Sehee Kim con 1058. Chiude, invece, in dodicesima posizione Maria Beatrice Mercuri a 1049.

Nel Gruppo B chiudono al terzo e quarto posto Alice Sotero e Elena Micheli, rispettivamente con 1070 e 1068 punti, preceduta dall’egiziana Salma Abdelmaksoud a 1073 e dalla lituana Gintare Venckauskaite a 1072.

Domani le azzurre affronteranno il Ranking Round di scherma, mentre inizierà anche la prova maschile. Federico Alessandro (Aeronautica Militare), Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) affronteranno le qualifiche con scherma, nuoto, laser run.

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità