Senza categoria
Perché Matteo Berrettini non ha giocato al Challenger di Phoenix: cosa è successo
Il match d’esordio di Matteo Berrettini al Challenger di Phoenix 2023 è stato rinviato di un giorno a causa della tanta pioggia che si è abbattuta sulla capitale dell’Arizona. Il romano, che avrebbe dovuto giocare contro il bielorusso Ilya Ivashka tra la serata di ieri e questa notte, debutterà dunque sul cemento statunitense tra questa sera e questa notte (considerando l’orario italiano).
Berrettini, in cerca di un parziale riscatto in seguito alla cocente sconfitta contro il giapponese Taro Daniel nel secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, scenderà in campo nel quarto match odierno sul campo centrale, dopo il doppio Mahut/Peers-Cash/Patten (in programma alle ore 18:00 italiane), l’ultima parte della sfida tra Alexander Shevchenko e Gael Monfils (questa partita è stata sospesa per la pioggia nella serata statunitense sul 6-4 6-7 2-0 in favore del russo) e il sedicesimo di finale tra Christopher O’Connell e Aleksandar Kovacevic.
Sinner-Fritz oggi in tv, ATP Indian Wells 2023: a che ora inizia, dove vederlo, programma, streaming
Ricordiamo che tra Berrettini e Ivashka ci sono tre precedenti (contando anche i Challenger), tutti vinti dall’italiano (l’ultima affermazione del romano risale al terzo turno degli US Open 2021). Chi troverà il successo questa sera/notte affronterà poi agli ottavi il vincente del match tra l’azzurro Matteo Arnaldi e l’australiano Aleksandar Vukic.
Foto: LaPresse