Senza categoria

Perché Matteo Berrettini si è ritirato contro Holger Rune: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Finisce nel peggiore dei modi il torneo ATP 500 di Acapulco per Matteo Berrettini. Il tennista romano si è ritirato nel corso del match dei quarti di finale contro il danese Holger Rune. Si teme ovviamente un infortunio per il giocatore italiano, che si trovava sotto 0-6 0-1 contro il giovane danese. Di sicuro l’italiano è apparso sin da subito non al meglio fisicamente e costantemente in ritardo nell’impatto della palla. Al momento si parla della gamba destra dolorante. 

Un match davvero da dimenticare per Berrettini, che nei primi tre game ha subito un parziale di 12 punti a 2. Un monologo da parte di Rune, che è stato interrotto dalla pioggia sul 4-0 del primo set. Nemmeno lo stop ha aiutato Matteo, che al ritorno in campo ha perso nuovamente altri tre game, decidendo poi di ritirarsi ad inizio secondo set.

Sicuramente la frustrazione di Berrettini era evidente in apertura di secondo set, con anche il tennista romano che ha lanciato la racchetta dopo aver perso uno dei primi punti. Sul 40-0 Rune ha giocato un dritto e Berrettini è rimasto completamente fermo, decidendo successivamente di ritirarsi.

Bisognerà ora attendere le parole del giocatore romano per capire se c’è stato un infortunio ed eventualmente conoscerne la sua entità. Berrettini rientrava ad Acapulco dopo una lunghissima pausa, visto che l’azzurro non giocava dalla cocente sconfitta al primo turno degli Australian Open contro Andy Murray.

Foto: LaPresse

Exit mobile version