Calcio
Perché Pogba non è stato convocato per Juventus-Friburgo? Motivi disciplinari: i dettagli
La Juventus è in campo in questi minuti contro il Friburgo, ma fa molto rumore l’assenza tra campo e panchina di Paul Pogba. Il centrocampista francese è appena tornato in campo dagli infortuni in serie che ne hanno viziato la stagione, ma questa volta la sua assenza non è dovuta a qualche acciacco, ma per motivi disciplinari.
Pogba paga infatti il ritardo con cui è arrivato ieri al ritiro prepartita imposto da Massimiliano Allegri per caricare la sfida di questa sera. Nonostante il pedigree del suo calciatore, l’allenatore bianconero non ha fatto sconti e ha preferito non convocare il francese per il match di Europa League.
C’è da dire che, anche se fosse stato a disposizione, sarebbe stato molto difficile rivedere il transalpino in campo dal primo minuto. Il suo allenatore ha detto più volte che il suo impiego deve essere centellinato per poterlo avere al meglio nella fase più calda della stagione.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
L’episodio però non rema in favore di Pogba, che in questa sua seconda avventura con la Juventus è stato praticamente nullo. Questo può essere un episodio di poco conto se preso singolarmente, ma aggiunto anche alla crescita dei giovani italiani e alla sua assenza prolungata fino a poco tempo fa, potrebbe allontanarlo ancora di più da Torino.
Foto: Lapresse