Calcio

Probabili formazioni Benfica-Brugge: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Jutgla guiderà l’attacco dei belgi, Musa insidia Ramos

Pubblicato

il

Forte del 2-0 conquistato in Belgio, il Benfica si gioca l’accesso ai quarti di finale tra le mura amiche contro il Club Brugge. I nerazzurri, dal canto proprio, non vogliono lasciare nulla di intentato. La gara dell’Estadio Da Luz di Lisbona sarà diretta dal turco Halil Umut Meler.

Schmidt conferma il 4-2-3-1 con Vlachodimos tra i pali, con Gilberto, Otamendi, Antonio Silva e Grimaldo davanti a lui, ma attenzione a Bah. Aursnes e Florentino agiranno in mediana, mentre Joao Mario e Rafa Silva sono certi di una maglia da titolare a supporto di Gonçalo Ramos che però è insediato da Musa. Sull’out mancino spazio dal primo minuto a David Neres, in vantaggio su Schjelderup.

Per tentare l’impresa, l’allenatore dei belgi dovrebbe cambiare modulo rispetto all’andata, abbandonando il 4-2-3-1 in favore del 4-3-3. Jutgla dovrebbe tornare al centro dell’attacco a discapito di Yaremchuk, con ai lati Lang uno tra Buchanan (favorito) e Antonio Nusa. Vanaken è sicuro di una maglia a centrocampo, mentre in quattro si giocano gli altri due posti: Nielsen e Onyedika come regista e Sowah e Rits come mezzala. Boyata e Mechele saranno i centrali con l’ex Cremonese Hendry in panchina, con Mata e Meijer ad agire da terzini. In porta Mignolet.

PROBABILI FORMAZIONI

  • BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Aursnes, João Mário, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.
  • CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Clinton Mata, Mechele, Boyata, Meijer; Rits, Onyedika, Vanaken; Buchanan, Jutgla, Lang. All. Parker. 

CHI È L’ARBITRO

Arbitro: Halil Umut Meler (TUR). Assistenti: Mustafa Eyisoy (TUR) e Cevdet Komurcuoglu (TUR). Quarto uomo: Abdulkadir Bitigen (TUR). VAR: Juan Martínez Munuera (SPA). AVAR: Mete Kalkavan (TUR).

CALENDARIO BENFICA-BRUGGE

Martedì 7 marzo

Ore 21.00 Benfica-Club Brugge − diretta tv su Sky

PROGRAMMA BENFICA-BRUGGE

  • Diretta tv: Sky Sport Football, Sky Sport (canale 251), Infinity+
  • Diretta streaming: SkyGo, NOW, Infinity+

Foto: LaPresse

Exit mobile version