Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Bologna-Lazio: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Torna Zirkzee dal 1′

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee

Oggi sabato 11 marzo a partire dalle ore 20.45, andrà in scena la gara tra Bologna e Lazio, valida per la 26ma giornata di Serie A 2022/23. La formazione di Thiago Motta è dunque pronta ad accogliere al Dall’Ara i capitolini di mister Maurizio Sarri. Si prospetta un match interessante quello tra rossoblù e biancocelesti, affidato all’arbitro Maresca. I padroni di casa all’ottavo posto in classifica dopo 25 turni con 35 punti raccolti, non vorranno abbandonare il sogno chiamato Europa, e per farlo saranno chiamati a mettere in campo una grande prestazione questa sera per scalzare un avversario tutt’altro che semplice da affrontare.

La compagine bolognese nelle ultime 7 gare, ha vinto 4 partite (in ordine contro Spezia, Fiorentina, Sampdoria e Inter), pareggiato un match (contro la Cremonese lo scorso 23 gennaio), perso con il Monza e nello scorso turno contro il Torino. Squadra, società e supporters non vogliono perdere l’entusiasmo. Ma occhio agli ospiti, perché la Lazio la settimana scorsa ha battuto l’invincibile Napoli al Maradona, e in settimana all’Olimpico, è caduta in Conference League in rimonta e per 1-2 contro l’AZ Alkmaar. La voglia di riscatto e di rimanere in zona Champions League sarà tanta. Ma vediamo da vicino le possibili scelte dei due tecnici.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Le possibili scelte di Thiago Motta

Thiago Motta manderà in campo un 4-2-3-1. I principali ballottaggi bolognesi, riguardano centrocampo e difesa. Dubbio amletico tra i 4 pilastri del reparto difensivo felsineo: Soumaoro o Sosa? Il francese dovrebbe essere in vantaggio e vederlo dal primo minuto è molto probabile se non certo. A centrocampo lotta agguerritissima tra Medel e Sosa.  L’ex giocatore dell’Inter attualmente risulta essere leggerissimamente più avanti nelle scelte, ma occhio agli stravolgimenti dell’ultimo istante. In avanti invece si vedrà, salvo eventuali sorprese, Zirkzee dall’inizio.

Sarri e il dubbio in difesa

In casa Lazio invece, Maurizio Sarri, dovrà fare i conti con l’indisponibile Immobile (gravissima perdita), e lo squalificato Marusic. Nel suo 4-3-3 l’allenatore toscano avrà bisogno di sceglierne solamente uno tra Patric e Casale: il difensore italiano classe ’98 però, è il favorito. Ma il ballottaggio è di 51%-49%. Vecino prenderà il posto di Cataldi a centrocampo, mentre in avanti riconfermati Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Lazio, match valido per la 26ma giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-LAZIO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Soumaoro, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All. Motta

  • Squalificati: 
  • Indisponibili: Dominguez, Orsolini
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
  • Squalificati: Marusic
  • Indisponibili: Immobile

CALENDARIO BOLOGNA-LAZIO

Sabato 11 marzo

Ore 20.45 Bologna-Lazio – Diretta tv su Sky Sport 251

PROGRAMMA BOLOGNA-LAZIO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:  Sky Sport 251, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), per gli abbonati.

Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now, per gli abbonati.

CHI È L’ARBITRO DI BOLOGNA-LAZIO

  • MARESCA
  • BERCIGLI – CECCONI
  • IV:     FELICIANI
  • VAR:     MAZZOLENI
  • AVAR:     PAGANESSI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità