Calcio

Probabili formazioni Italia-Inghilterra: ballottaggio Acerbi-Romagnoli. Mancini lancia Retegui?

Pubblicato

il

Mai come in questa occasione non sarà semplice decidere la formazione per il CT Roberto Mancini. Il primo match valevole per le Qualificazioni agli Europei di Germania 2024 che si giocherà questa sera alle ore 20.45 allo stadio “Maradona” di Napoli vedrà un undici titolare che assomiglierà molto ad un vero e proprio puzzle.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-INGHILTERRA DALLE 20.45

Il tecnico jesino si trova di fronte a parecchi ragionamenti e ballottaggi, incominciando dallo schema con il quale mandare in campo gli Azzurri. Viste le numerose assenze tra attacco e difesa, bisognerà capire se il CT Roberto Mancini proseguirà sul solco del 4-3-3 oppure preferirà coprirsi un po’ e optare per il 3-5-2 con una Inghilterra che, dal suo canto, non avrà l’attaccate più “caldo” del momento ovvero Rashford e il trequartista Mount.

Ad ogni modo Romagnoli e Toloi scalpitano per una maglia in difesa, mentre in attacco è possibile l’esordio di Retegui al posto di Scamacca che, tuttavia, rimane in corsa. Certi di un posto, al momento, appaiono Donnarumma, Acerbi, Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Verratti e Spinazzola. Vedremo, quindi, quali saranno le decisioni last minute del tecnico della Nazionale.

Inghilterra che, invece, va verso queste scelte del CT Gareth Southgate ovvero il tridente Saka-Keane-Grealish, con Bellingham ed Henderson ai lati di Rice a centrocampo. James e Shaw terzini, Maguire-Stones coppia centrale in retroguardia a protezione di Pickford.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. C.T.: Roberto Mancini
INGHILTERRA (4-3-3) – Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. C.T.: Gareth Southgate

Foto: LiveMedia/Luca Rossini

Exit mobile version