Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Lazio-AZ Alkmaar: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Immobile out

Pubblicato

il

Felipe Anderson

La Conference League è pronta a ripartire, seppur insolitamente, nel tardo pomeriggio di oggi alle 18.45 con esattezza. La Lazio di Maurizio Sarri e l’AZ Alkmaar infatti, apriranno le danze per gli ottavi di finale della competizione. Quella dell’Olimpico è la prima gara di questa fase e la società del patron Lotito vorrò sicuramente iniziare e continuare nel migliore dei modi, il proprio percorso nella coppa europea vinta lo scorso anno dalla Roma di Mourinho. I capitolini troveranno durante il loro percorso la squadra olandese allenata da Pascal Jansen. Inutile nascondere che i padroni di casa rimangono i favoriti per il passaggio del turno, ma va sempre tenuta alta l’asticella durante gare come quella di oggi.

Le possibili scelte di Lazio e AZ Alkmaar

Partendo dalla squadra laziale e analizzando l’ultimo periodo e le prestazioni fatte vedere sul terreno di gioco, non si può non guardare con ottimismo al futuro. Nelle ultime quattro partite gli uomini di Sarri, tra campionato e Conference League, hanno ottenuto ben 4 vittorie e 1 pareggio. Dal 16 febbraio in casa col Cluj (nella gara d’andata dei sedicesimi) la Lazio non conosce sconfitta. In mezzo la vittoria con la Salernitana, lo 0-0 in Romania e l’1-0 contro la Sampdoria. Nell’ultimo turno però, la compagine della Capitale ha regalato una grande emozione ai tifosi riuscendo a piegare al Maradona per 0-1, l’imbattibile Napoli. 3 punti e una prestazione superlativa hanno dato speranza e gioia a squadra e supporters in vista della sfida odierna.

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

Guardando alle possibili scelte del tecnico toscano, non si può non partire dalla difesa. In porta quasi sicuramente ci sarà Maximiano, mentre tra i 4 difensori ci sono due ballottaggi. Il primo è quello tra Lazzari e Hysaj: l’esterno italiano sembra però in vantaggio per indossare una maglia da titolare. L’altro dubbio dietro è quello tra Gila e Romagnoli, con l’ex Milan sfavorito. A centrocampo oltre al Luis Alberto e al “sergente” Milinkovic-Savic, spazio per Cataldi dal 1′. In avanti tridente con Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson come falso nueve.

Passando all’AZ invece, squadra terza in classifica nel massimo campionato olandese, l’Eredivisie, nelle ultime 5 giornate di campionato ha viaggiato a una buona media: 3 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. La squadra di Jansen dovrebbe schierarsi a specchio in campo: anche per loro un 4-3-3. Sarà assente per questo match il miglior marcatore della compagine: de Wit (3 gol segnati). I tre d’attacco saranno invece Karlsson, Pavlidis e Odgaard. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-AZ Alkmaar, gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-AZ ALKMAAR

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari/Hysaj, Patric, Gila/Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi/Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All: Sarri.

  • Indisponibili: Immobile
  • Squalificati: –

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez; Reijnders, Clasie/Mihailovic; Mijnans, Odgaard, Karlsson; Pavlidis. All: Jensen

  • Indisponibili: Indi, Dekker, de Wit, Beukema, Vanheusden, Bazoer
  • Squalificati: –

CHI È L’ARBITRO DI LAZIO-AZ ALKMAAR

  • Arbitro: Glenn Nyberg (SWE)
  • Assistenti: Mahbod Beigl (SWE), Andreas Söderqvist (SWE)
  • Quarto uomo: Adam Ladebäck (SWE)
  • VAR: Chris Kanavagh (ENG)
  • AVAR: David Coote (ENG)

CALENDARIO LAZIO-AZ ALKMAAR

Martedì 7 marzo

Ore 18.45 Lazio-AZ Alkmaar – Diretta tv su Sky Sport 254

ROGRAMMA LAZIO-AZ ALKMAAR: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Sky Sport 254, Sky Sport 4k, Sky Sport Uno.
  • Diretta streaming: Sky Go, Now, DAZN

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità