Calcio

Probabili formazioni Malta-Italia: ballottaggio Gnonto-Pellegrini, Mancini lancia Politano

Pubblicato

il

La nazionale italiana si rimbocca le maniche per sfidare Malta nel secondo match valevole per le Qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Dopo la sconfitta di Napoli contro l’Inghilterra (1-2), la squadra del CT Roberto Mancini cercherà subito di conquistare i primi 3 punti del suo percorso, contro una avversaria che, invece, è incappata nella medesima sconfitta (1-2) in casa della Macedonia del Nord.

LA DIRETTA LIVE DI MALTA-ITALIA DI CALCIO DALLE 20.45

La sfida di questa sera al National Stadium di Ta’ Qali, con il calcio d’inizio programmato per le ore 20.45, dovrà permetterci di fare un quadro più chiaro sulla situazione della nostra squadra. Vedremo l’Italia del primo tempo contro Harry Kane e compagni, per cui abulica e remissiva, oppure quella di carattere e vogliosa del secondo?

Intanto pensiamo al campo. Quali saranno le scelte del CT Roberto Mancini? La sensazione è che l’ex allenatore di Inter e Manchester City preferirà badare al sodo evitando stravolgimenti clamorosi e azzardi. Schema e formazione simili rispetto a quelli visti contro l’Inghilterra, con qualche ballottaggio qua e là, ma nessuna rivoluzione in arrivo dopo la prima sconfitta in queste Qualificazioni.

In porta ovviamente Donnarumma, in difesa Romagnoli e Emerson Palmieri sembrano in vantaggio su Acerbi e Spinazzola. A centrocampo vedremo ancora Verratti, affiancato però da Cristante e Tonali. L’attacco avrà ancora Retegui come prima punta, con Politano e Gnonto sui lati in leggero vantaggio su Pellegrini e Berardi.

PROBABILI FORMAZIONI

MALTA (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Brown, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. Ct. Marcolini

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. Ct.  Mancini

Foto: LaPresse

Exit mobile version