Calcio

Probabili formazioni Malta-Italia: chance in arrivo per Romagnoli, Tonali e Politano

Pubblicato

il

Riscossa immediata. Con questo “mantra” la nazionale azzurra parte per Malta in vista del secondo match valevole per le Qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Dopo il pesante ko interno di Napoli contro l’Inghilterra, la compagine allenata dal commissario tecnico Roberto Mancini sarà chiamata subito al riscatto, cercando di conquistare i primi 3 punti del suo percorso.

La partita si giocherà domenica 26 marzo 2023 al National Stadium di Ta’ Qali, con il calcio d’inizio programmato per le ore 20.45. Ci sarà tanta Italia in campo, dato che i padroni di casa sono guidati dal CT Michele Marcolini, ex giocatore di ChievoVerona, Atalanta e Bari che ha assunto il ruolo di selezionatore dei “Cavalieri di San Giovanni” il 15 dicembre 2022 al posto di Devis Mangia.

Cosa ha in mente il nostro CT Roberto Mancini? A quanto sembra probabile, l’allenatore azzurro preferirà non pensare troppo a stravolgimenti dopo il ko di Napoli. Lo schema sarà ancora il 4-3-3 mentre la formazione potrebbe vedere qualche ritocco rispetto a quanto visto contro l’Inghilterra, con qualche ballottaggio qua e là, ma nessuna rivoluzione in arrivo dopo la prima sconfitta in queste Qualificazioni.

In porta ovviamente Donnarumma, in difesa Romagnoli e Emerson Palmieri sembrano in vantaggio su Acerbi e Spinazzola. A centrocampo vedremo ancora Verratti, affiancato però da Cristante e Tonali. L’attacco avrà ancora Retegui come prima punta, con Politano e Gnonto sui lati in leggero vantaggio su Pellegrini e Berardi.

PROBABILI FORMAZIONI MALTA-ITALIA

MALTA (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Brown, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. Ct. Marcolini

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. Ct. Roberto Mancini

Foto: LaPresse

Exit mobile version