Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Monza-Empoli: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Torna Caputo dal 1′ minuto

Pubblicato

il

Pablo Marì

Mancano oramai poche ore, poi sarà Monza-Empoli. La sfida, valida per il 25esimo turno di Serie A, andrà in scena alle ore 15.00 di oggi sabato 4 marzo. Il teatro del match sarà l’U-Power Stadium. Una gara di massima serie molto interessante, che vedrà contrapposte due squadre che sino a questo punto della stagione stanno stupendo, poiché riescono a portare a casa punti e prestazioni incoraggianti. A condurre la sfida tra gli uomini di Raffaele Palladino e quelli di Paolo Zanetti, sarà l’arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. 

I brianzoli, all’esordio assoluto in Serie A, stanno regalando emozioni più che positive ai propri supporters. I biancorossi infatti, dopo un periodo di ambientamento nelle prime partite stagionali, in cui hanno faticato molto, sino ad oggi son riusciti a cambiare ritmo. Dopo 24 turni, 29 punti raccolti, figli di 8 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. Una media ottima per una squadra che con ogni probabilità si salverà con facilità. Anche l’Empoli a dire il vero sta vivendo un campionato abbastanza sereno, e a meno di scivoloni clamorosi, difficilmente a fine stagione abbandonerà la categoria. Ma vediamo da vicino le possibili scelte di formazione dei due allenatori.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Monza: dubbio amletico in difesa

Palladino ed i propri uomini vorranno risollevare il capo dopo la sonora batosta subita nello scorso turno. Un netto 3-0 all’Arechi contro una Salernitana rinvigorita dopo l’arrivo di Paulo Sousa. Per quanto riguarda l’undici di partenza del Monza, il primo dubbio amletico arriva dalle retrovie. Oltre a Izzo e Pablo Marì, titolari imprescindibili, resta un ballottaggio in difesa tra Marlon e Caldirola: l’ex Sassuolo e Shakhtar sembra però leggermente favorito. In avanti non ci dovrebbero essere stravolgimenti nonostante l’assenza di Mota. Al posto di Gytkjaer, partito titolare a Salerno, ci sarà Petagna.

Empoli: Caputo torna dal primo minuto

In casa Empoli, nonostante la situazione di classifica non sia preoccupante, si cerca riscatto. Zanetti e i suoi non assaporano il gusto dei 3 punti da ben 5 giornate: l’ultimo trionfo risale allo scorso 23 gennaio contro l’Inter in trasferta. Da quel momento 3 pareggi e due sconfitte. Tenendo conto della formazione vista contro il Napoli nell’ultima giornata, il tecnico degli azzurri toscani è pronto a confermare in blocco la difesa. A centrocampo spazio ad Akpa-Akpro, Marin e Bandinelli. Nel reparto offensivo invece, oltre a Baldanzi, Caputo è pronto a partire dall’inizio. Ballottaggio tra Piccoli e Satriano. L’ex Atalanta dovrebbe avere la meglio. Di seguito le probabili formazioni di Monza-Empoli, match valido per la 25ma giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-EMPOLI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Caprari, Petagna. All. Palladino

  • Squalificati: Donati
  • Indisponibili: Rovella, Mota
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli/Satriano.
  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Destro, Tonelli, Cambiaghi

CALENDARIO MONZA-EMPOLI

Sabato 4 marzo

Ore 15.00 Monza-Empoli

PROGRAMMA MONZA-EMPOLI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

CHI È L’ARBITRO DI MONZA-EMPOLI

  • Arbitro: Feliciani
  • Meli– Peretti
  • IV:  Miele G.
  • VAR:  Abbattista
  • AVAR:   Guida

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità