Calcio

Probabili formazioni Real Madrid-Liverpool: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Benzema c’è, Gakpo titolare?

Pubblicato

il

Vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta di “Anfield”. Il Liverpool che questa sera (fischio d’inizio ore 21, arbitra il tedesco Felix Zwayer) scende in campo al “Santiago Bernabeu” di Madrid per il ritorno degli ottavi di Champions League ha una missione ben precisa in testa. Non potrebbe essere altrimenti, visto il risultato dell’andata. Una debacle storica per i Reds, incappati nel peggior ko interno della loro storia in Europa. Merito, o colpa, del Real di Carlo Ancelotti che quando sente aria di Champions si trasforma in una squadra capace di tutto. Per informazioni citofonate al Manchester City di Pep Guardiola.

Se il passaggio del turno non sembra in discussione dopo il 5-2 dell’andata per il Real Madrid, il Liverpool cercherà comunque di salvare la faccia con una prestazione d’orgoglio. L’obiettivo di Klopp e compagni è mettere quanto meno paura alla squadra di Ancelotti, che però anche nell’ultimo turno di campionato si è dimostrata più in palla dei Reds. I Blancos hanno battuto 3-1 l’Espanyol senza Benzema, che domani dovrebbero ritrovare dal 1′, mentre gli inglesi sono caduti contro i Bournemouth, senza dare seguito al 7-0 sullo United della settimana precedente.

Le ultime dai campi

Il Real giocherà col 4-3-3. Carlo Ancelotti, ancora orfano di Mendy e Alaba, sulla sinistra dovrà scegliere uno tra Nacho e Camavinga, con il primo nettamente favorito. In mezzo Militao e Rudiger non si toccano, così come il trio di centrocampo Modric-Tchouameni-Kroos, tra i migliori d’Europa per qualità. A destra agirà l’esperto Carvajal mentre davanti Rodrygo e Vinicius saranno le ali del tridente.

I dubbi di Klopp sono invece legati al modulo. Se deciderà di giocarsi da subito il tutto per tutto sarà 4-3-2-1 con il trio Salah-Jota-Gakpo dietro a Nunez. In mediana spazio a Henderson e Fabinho, con Robertson e Alexander-Arnold sugli esterni e Van Dijk con uno tra Matip e Konate in difesa. Se opterà per il 4-3-3 dovrebbe pagare Gakpo in favore di Milner.

All’andata, come detto, fu trionfo Merengues che grazie alle doppiette di Benzema e Vinicius, e al colpo di testa di Militao, rimontarono l’iniziale doppio vantaggio firmato da Nunez e Salah. Di seguito le probabili formazioni in vista del match tra Real Madrid e Liverpool, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-LIVERPOOL

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Nacho; Kroos, Tchouameni, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti

Squalificati: nessuno

Infortunati: Alaba, Mendy

Ballottaggi: Nacho/Camavinga

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Gakpo; Nunez. All.: Klopp

Squalificati: nessuno

Infortunati: Alcantara, Diaz, Ramsay, Arthur

Ballottaggi: Matip/Konate, Gakpo/Milner

Foto: Lapresse

Exit mobile version