Abraham titolare, Pogba no. Sono queste le ultime novità in vista del big match tra Roma e Juventus in programma questa sera all’Olimpico (fischio d’inizio ore 20.45, arbitra la gara Fabio Maresca della sezione di Napoli). L’attaccante inglese, partito in panchina a Cremona dopo l’infortunio all’occhio occorsogli con il Verona, dovrebbe riprendere il proprio posto dal 1′ al fianco di Dybala. Il francese, invece, dopo l’esordio stagionale nel derby col Torino dovrebbe accomodarsi di nuovo al fianco a Max Allegri, pronto a dare il suo contributo a partita in corso così come Bonucci.
A sorpresa in panchina ci sarà anche José Mourinho. La squalifica di due giornate comminata al portoghese dopo quanto successo con il quarto uomo Marco Serra nell’ultimo turno è stata sospesa dal giudice sportivo, che vuole approfondire il caso. Lo Special One sarà dunque a bordo campo a guidare i giallorossi, scivolati al quinto posto dopo l’inatteso ko con la Cremonese. La Juve, che ora si ritrova a -6 dall’Atalanta sesta della classe, non è l’avversario più facile per ripartire. Ma di certo garantisce gli stimoli che servono per evitare un nuovo passo falso. Almeno sul piano della prestazione.
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora
Qui Roma
Sul fronte formazione gli assenti in casa Roma saranno Darboe e Solbakken, alle prese con i rispettivi infortuni. Per il resto Mourinho avrà tutti a disposizione. Davanti a Rui Patricio solita difesa a 3 con Smalling, Ibanez e Mancini. Sulle fasce spazio a Zalewski e Spinazzola, in forma smagliante e imprescindibile in questo momento, con Cristante e Matic in mezzo; Wijnaldum, titolare a Cremona, spera in una conferma ma sembra difficile. Davanti, come detto, Abraham dovrebbe riprendersi i galloni da titolare. Alle sue spalle agiranno Dybala e Pellegrini, inamovibili nello scacchiere giallorosso.
Qui Juventus
In attesa di riavere Milik, ancora fermo ai box, Allegri recupera Miretti per la panchina ma perde De Sciglio. I dubbi per il tecnico toscano sembrano pochi. Nel consueto 3-5-2 bianconero Cuadrado agirà a destra con Kostic sull’out opposto. Al centro troveranno spazio Locatelli, Fagioli e Rabiot. Davanti Di Maria giostrerà alle spalle di Vlahovic, alla ricerca di un gol che manca tremendamente, con Chiesa che sembra destinato alla panchina. Dietro, nonostante Bonucci scalpiti per partire dal 1′, va verso la conferma il pacchetto tutto “carioca” composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro. In porta, naturalmente, ci sarà Szczesny.
Di seguito le probabili formazioni di Roma-Juventus, match valido per la 25ª giornata di Serie A.
Probabili formazioni Roma-Juventus
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri
Foto: Lapresse