Calcio
Probabili formazioni Roma-Sassuolo: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi: al centro Matic o Bove?
La Roma senza Mourinho squalificato, giocherà con il 3-4-2-1, mentre Dionisi non abbandona il classico 4-3-3 del Sassuolo.
Domenica 12 marzo, alle ore 18.00, allo Stadio “Olimpico” di Roma, si sfideranno la Roma di Mourinho, che vedrà però il suo tecnico assente perché bloccato dalla squalifica ricevuta contro la Cremonese, poi sospesa e infine rigettata e il Sassuolo di Alessio Dionisi.
I dubbi di Mou e Dionisi
Mou vuole giocare con il suo modulo classico, il 3-4-2-1, schierando Spinazzola sulla sinistra ma non togliendo dai titolari El Shaarawy. Lo schiererà vicino a Dybala, alle spalle di Tammy Abraham. Gli unici ballottaggi possibili sono tra Zalewski e Kasrdrop sulla destra e Matic e Bove come mediano, anche se le performance del serbo oggi dimostrano che non abbia bisogno di riposo.
Dionisi invece va sempre con il consueto 4-3-3, e anche in questo caso i ballottaggi per quel che riguarda le scelte di formazione sono soltanto due: in posizione di attaccante centrale c’è da scegliere tra Pinamonti e Defrel, mentre al centro del campo è favorito Obiang su Lopez. Di seguito le probabili formazioni, gli infortunati, gli indisponibili e i ballottaggi di Roma-Sassuolo, match valido per la 26ma giornata di Serie A.
L’arbitro del match
Ad arbitrare la partita sarà Fabbri della Sezione AIA di Ravenna, come assistenti Capaldo di Napoli e Prenna di Molfetta, quarto uomo Giua, mentre al VAR ci saranno Pairetto e Nasca.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SASSUOLO
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Dybala; Abraham. All. Mourinho
Indisponibili: Pellegrini, Belotti, Solbakken.
Squalificati: Cristante.
Ballottaggi: Zalewski-Karsdrop 60%-40%, Bove-Matic 55%-45%.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Pinamonti Laurienté. All. Dionisi
Indisponibili: Toljan, Muldur.
Squalificati: nessuno.
Ballottaggi: Maxime Lopez-Obiang 60%-40%, Pinamonti-Defrel 60%-40%.
CALENDARIO ROMA-SASSUOLO
Domenica 12 marzo
Ore 18.00 Roma-Sassuolo – Diretta tv sul canale Sky Zona DAZN (canale 214) e in diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA ROMA-SASSUOLO: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: La partita Roma-Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sky Zona Dazn (canale 214), per gli abbonati.
Diretta streaming: La partita Roma-Sassuolo sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.
Foto: LivePhotoSport