Calcio
Probabili formazioni Sampdoria-Salernitana: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Corsa a tre per l’attacco blucerchiato. Mazzocchi cerca una maglia dal 1′
Alle 15.00 di oggi, domenica 5 marzo, al Ferraris di Genova va in scena un’altra partita delicata di questa 25ma giornata di campionato. La Sampdoria, infatti, ospiterà una Salernitana che vuole allontanarsi definitivamente dalla zona calda che coinvolge le squadre in lotta per non retrocedere. Dal canto proprio, invece, i blucerchiati, scivolati all’ultimo posto dopo l’ultimo turno di campionato, vogliono riaprire il discorso salvezza. Ad arbitrare questa partita così delicata Davide Massa di Imperia.
QUI SAMPDORIA
Si concentrano soprattutto in attacco i dubbi per l’allenatore blucerchiato Dejan Stankovic. Out Gabbiadini per squalifica e Lammers per infortunio, si giocano una maglia da titolare in tre: De Luca, Quagliarella e il favorito Jesé. Sulla trequarti, out Djuricic, spazio con ogni probabilità a Sabiri e Cuisance, mentre a centrocampo la coppia titolare dovrebbe essere formata da Rincon e Winks. Davanti ad Audero, Zanoli affiancherà Nuytinck e Amione.
QUI SALERNITANA
Dopo aver trovato il successo nell’ultimo turno, Paulo Sousa sembra intenzionato a confermare in blocco l’undici che ha battuto 3-0 il Monza. Davanti ad Ochoa agiranno Daniliuc, Gyomber e Pirola, con Coulibaly e Crnjgoi in mediana. Sugli esterni, confermato Bradaric a sinistra, Mazzocchi insidia Sambia sull’altra corsia. In attacco Dia favorito su Piatek, mentre Candreva e Kastanos dovrebbero essere i trequartisti, ma attenzione a Vilhena che potrebbe ritrovare una maglia da titolare.
PROBABILI FORMAZIONI
- SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Puissance, Sabiri; Jesé. All. Stankovic.
- SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Sousa.
CHI È L’ARBITRO
Arbitro Davide Massa di Imperia. Assistenti: Stefano Alassio di Imperia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Quarto uomo: Matteo Gariglio di Pinerolo. VAR: Paolo Mazzoleni di Bergamo. AVAR: Antonio Di Martino di Teramo.
CALENDARIO SAMPDORIA-SALERNITANA
Domenica 5 marzo
Ore 15.00 Sampdoria-Salernitana − diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA SAMPDORIA-SALERNITANA
- Diretta tv: Zona DAZN (214 Sky)
- Diretta streaming: DAZN
Foto: LaPresse