Calcio
Probabili formazioni Sassuolo-Cremonese: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Pinamonti sfida Defrel, Ballardini si affida a Chiriches
Dopo aver centrato la prima vittoria stagionale in Serie A contro la Roma, la Cremonese vuole dare continuità sul campo del Sassuolo. Grigiorossi e Neroverdi si affronteranno oggi, lunedì 6 marzo, alle 18.30 al Mapei Stadium nella penultima gara della 25ma giornata di Serie A. All’andata allo Zini finì 0-0 con i lombardi che avevano trovato il primo punto di questo campionato proprio contro la squadra di Alessio Dionisi. Il Sassuolo, dal canto proprio, è reduce dal successo 1-0 a Lecce. Il match sarà arbitrato da Francesco Fourneau.
QUI SASSUOLO
Con Berardi squalificato, Dionisi darà con ogni probabilità una maglia da titolare a Bajrami e al tempo stesso ritrova Laurienté che torna dal turno di squalifica. A livello di modulo si va verso il 4-2-3-1, con Defrel che dovrebbe essere preferito a Pinamonti come terminale offensivo e Matheus Henrique a completare la batteria di trequartisti. Obiang è favorito su Lopez per affiancare Frattesi in mediana, mentre in difesa, davanti a Consigli, l’ex Zortea e Rogerio agiranno sugli esterni, con Erlic e Ruan Tressoldi al centro. Assenti per infortunio Toljan e Romagna.
QUI CREMONESE
Davide Ballardini sembra propenso a confermare il 3-4-3 con cui ha iniziato la gara contro la Roma. Perso Alex Ferrari per squalifica, con Emanuel Aiwu alle prese con un indolenzimento muscolare, il tecnico grigiorosso cercherà di recuperare appieno l’ex Chiriches per schierarlo al centro della difesa, con Bianchetti a destra e Vasquez a sinistra. A centrocampo non sono attese novità, con Sernicola e Valeri sugli esterni con Benassi e Pickel al centro. Da valutare le condizioni di Castagnetti. In attacco Tsadjout, reduce da due gol nelle ultime due partite, sarà ancora titolare, con Okereke e Afena-Gyan ai lati.
PROBABILI FORMAZIONI
- SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Eric, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang; Bajrami, Henrique, Laurienté; Defrel. All. Dionisi.
- CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Genassi, Valeri; Afena-Gyan, Tadjout, Okereke. All. Ballardini.
CHI È L’ARBITRO
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1. Assistenti: Alberto Tegoni di Milano e Federico Fontani di Siena. Quarto uomo: Daniele Minelli di Varese. VAR: Valerio Marini di Roma 1. AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata.
CALENDARIO SASSUOLO-CREMONESE
Lunedì’ 6 marzo
Ore 18.30 Sassuolo-Cremonese − diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN,
PROGRAMMA SASSUOLO-CREMONESE
- Diretta tv: Zona DAZN (214 Sky)
- Diretta streaming: DAZN
Foto: LaPresse