Calcio

Probabili formazioni Spezia-Inter: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi: Lukaku al posto di Dzeko

Al “Picco” partita importante per Inter e Spezia, con i nerazzurri che devono risparmiare energie per Oporto e i liguri in piena lotta salvezza.

Pubblicato

il

Romelu Lukaku potrebbe tornare titolare contro lo Spezia (© Photo LiveMedia/Mairo Cinquetti)

Venerdì 10 marzo, alle ore 20.45, allo Stadio “Alberto Picco” di La Spezia scenderanno in campo Spezia e Inter, match di apertura della 26esima giornata di serie A. La compagine nerazzurra arriva alla sfida con 50 punti in classifica, da seconda in classifica, mentre lo Spezia è a 21 punti, a soli tre punti dalla terzultima posizione che vuole dire serie B. Un match delicato per entrambe. Arbitrerà il match Luca Marinelli.

Le scelte di Inzaghi

L’Inter arriva alla sfida del Picco con diversi dubbi, ma anche con prospettive incoraggianti. Da una parte potrebbe ulteriormente accorciare sul Napoli, che il giorno dopo, sabato alle ore 18.00, sarà impegnato contro l’Atalanta al “Maradona”, ma dall’altra deve cercare di spendere minori energie possibili per non arrivare troppo scarico all’appuntamento di Oporto in Champions League.

Per questo motivo Simone Inzaghi dovrebbe continuare a puntare forte sull’assetto solito, secondo il modulo 3-5-2, ma la sua idea è di far giocare i lungodegenti che fino a questo momento hanno visto poco il campo. Lukaku quindi, dovrebbe prendere il posto di Dzeko, Brozovic quello di Mkhitaryan e magari anche far rivedere il campo ad Handanovic, facendo sedere in panchina Onana. Questi sono tutti ballottaggi la cui decisione di Inzaghi si conoscerà all’ultimo.

Le scelte di Semplici

Sulla sponda spezzina invece Semplici ha Reca e Marchetti squalificati e alcuni indisponibili molto importanti, come Simone Bastoni, Zoet, Holm e João Moutinho. Il modulo sarà sempre il 4-2-3-1 con la difesa guidata da Caldara e Ampadu come centrali, mentre in attacco N’Zola sarà sostenuto dalle idee di Verde, Agudelo e Gyasi, una fascia di mezzapunte molto creative capaci di creare problemi alla difesa dell’Inter. Semplici negli ultimi giorni ha cercato di far coesistere N’Zola con Shomurodov e un ballottaggio possibile potrebbe riguardare proprio l’uzbeko, da schierare titolare al posto di Agudelo.
Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Inter, match valido per la 26ma giornata di Serie A.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-INTER

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Agudelo, Gyasi, Verde, N’Zola. All: Leonardo Semplici

Indisponibili: Zoet, Holm, Bastoni, Moutinho.
Squalificati: Reca, Marchetti
Ballottaggi: 60% Amian – 40% Ferrer; 60% Agudelo – 40% Shomurodov

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All: Simone Inzaghi

Indisponibili: Skriniar, Correa
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: 60% Acerbi – 40% De Vrij; 60% Brozovic – 40% Mkhitaryan; 70% Lukaku – 30% Dzeko

CALENDARIO SPEZIA-INTER

Venerdì 10 marzo
Ore 20.45 Spezia-Inter – Diretta tv sul canale Sky Zona DAZN (canale 214) e in diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA SPEZIA-INTER: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: La partita Spezia-Inter sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sky Zona Dazn (canale 214), per gli abbonati.
Diretta streaming: La partita Spezia-Inter sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.

CHI È L’ARBITRO DI SPEZIA INTER

La partita Spezia-Inter sarà arbitrata da Luca Marinelli, gli assistenti saranno Mondin e Di Meo, Quarto uomo invece sarà Baroni e al VAR l’arbitro Di Paolo.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version