Calcio
Probabili formazioni Spezia-Verona: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Ancora fuori Bastoni, Gaich spinge per un posto
La domenica della venticinquesima giornata si apre con il lunch match tra Spezia e Verona, incrocio cruciale per la lotta salvezza. L’arbitro designato per la partita del Picco è Daniele Doveri di Volterra; gli assistenti di linea sono Giallatini e Preti, quarto uomo Perenzoni. La coppia al Var sarà invece composta da Valeri e Longo.
Solo un precedente per il fischietto laziale con lo Spezia, datato 2 aprile 2022. Ed è un bel ricordo per la squadra di Semplici, una vittoria per 1-0 sul Venezia con gol di Gyasi. Meno rassicurante lo score del Verona con Doveri: due vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte per gli scaligeri.
Poche novità per Semplici
Il mister dello Spezia dovrebbe confermare l’undici visto nel pari con l’Udinese. Ancora una volta difesa a quattro con Amian, Ampadu, Nikolau e Reca avanti a Dragowski. Cintola di centrocampo composta da Bourabia ed Ekdal, con Zurkowski che potrebbe entrare dalla panchina. Dietro Nzola unica punta ci saranno Gyasi, Agudelo e Verde.
Adolfo Gaich spinge per un posto da titolare
Mister Zaffaroni potrebbe optare per un cambio in zona offensiva, con Adolfo Gaich che spinge per essere il riferimento centrale con Lazovic e Ngonge alle spalle. Faraoni potrebbe puntare ad un posto da titolare sulla destra, Tameze e Duda in mezzo al campo. Confermato invece il pacchetto difensivo.
Spezia-Verona, le probabili formazioni
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau, Reca; Ekdal, Bourabia; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. All. Semplici
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich. All. Zaffaroni
Gli indisponibili
Spezia
- Zoet – problema al ginocchio destro
- Holm – noie muscolari
- Bastoni S. – lesione al menisco del ginocchio sinistro
- Moutinho – fastidio alla caviglia
Squalificati: nessuno
Verona
- Ceccherini – fastidio muscolare
- Miguel Veloso – noie muscolari
- Djuric – operazione al menisco
- Henry – rottura del legamento crociato anteriore
- Sulemana – lesione al letto femorale
- Hrustic – problema alla caviglia
Squalificati: nessuno
Ballottaggi
Spezia
- Agudelo/Esposito: 65%-35%
- Verde/Shomurodov: 60%-40%
- Ekdal/Caldara: 60%-40%
Verona
- Ngonge/Braaf: 60%-40%
- Dawidowicz/Coppola: 60%-40%
- Gaich/Lasagna: 55%-45%
Foto: LaPresse