Calcio

Probabili formazioni Torino-Bologna: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Vlasic out, torna Arnautovic

Pubblicato

il

Torino contro Bologna è una sfida tra due club del calcio italiano dal grande blasone. E questa sera, all’Olimpico (fischio d’inizio ore 20.45, arbitra Antonio Rapuano della sezione di Rimini), mette in palio punti per l’Europa. I granata, ottavi a 31 punti, inseguono il settimo posto occupato dai rossoblù e dalla Juventus a quota 35.

Un distacco che la squadra di Ivan Juric deve cercare di colmare per avvicinarsi alla posizione che potrebbe valere la qualificazione alla Conference League 2023-24. Al momento dipende tutto dalla Coppa Italia, ma se l’Atalanta dovesse continuare a balbettare magari si potrebbe puntare al sesto posto. L’importante per il Toro è non perdere ulteriore terreno, per il Bologna mantenere quanto meno la distanza invariata.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Qui Torino

La missione di Juric, tuttavia, si preannuncia difficile. Il tecnico croato non recupera nessun infortunato rispetto al ko con la Juventus. Vlasic, faro del Toro nella prima parte di stagione, è ancora out. Così come Lazaro, Vieira, Zima e Pellegri, vicino al rientro ma non convocato per evitare eventuali ricadute dopo un lungo stop. Per di più mancherà Ricci, squalificato. Davanti a Milinkovic Savic ci saranno Schuurs, Buongiorno e uno tra Gravillon e Djidji. Le alternative sono Rodriguez, che però potrebbe giocare a sinistra nei 4 di centrocampo. In mezzo il gioco dovrebbe passare dai piedi di Ilic e Linetty, a meno che Juric non opti per Adopo o GineitisA destra dovrebbe esserci Singo, con uno tra Ola Aina e Vojvoda sulla corsia opposta. MiranchukKaramoh sarà la coppia di trequarti alle spalle di Sanabria, in gol nelle due partite. Seck e Radonjic partono in panchina. 

Qui Bologna

Il Bologna dal canto suo perde all’ultimo momento Dominguez, che ne avrà per alcune settimane per una distorsione al ginocchio, ma recupera Arnautovic e Zirkzee. Se l’argentino è una brutta perdita per i rossoblù, il rientro dal 1′ dell’attaccante austriaco (8 gol in stagione) nel solito 4-2-3-1 di Motta è una grande notizia. Dietro di lui agiranno Ferguson nel mezzo, lo scatenato Orsolini a destra e Soriano a sinistra. La linea mediana sarà presidiata da Schouten, tornato inamovibile dopo un periodo di appannamento, e da uno tra Moro e Medel. Un’altra ipotesi, più remota, prevede il tandem d’attacco Arnautovic-Zirkzee con Ferguson e Schouten centrali. Dietro, invece, il dubbio è tra Soumaoro e Sosa, con il primo in leggero vantaggio. Certo del posto Lucumì, che occuperà il centro della difesa, così come Posch sarà titolare a destra. A sinistra probabile conferma per Cambiaso.

Probabili formazioni Torino-Bologna

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Aina; Karamoh, Miranchuk; Sanabria. All.: Juric

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All.: Thiago Motta

 

Foto: Lapresse

Exit mobile version