Calcio
Probabili formazioni Udinese-Milan: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Torna Ibrahimovic dal 1′
Oggi sabato 18 marzo alle ore 20.45 andrà in scena l’incontro di Serie A tra Udinese e Milan, valido per la 27ma giornata. Una gara interessantissima, che vedrà contrapposte la squadra di Sottil e quella di Pioli. I padroni di casa vogliono sfatare un tabù che va oramai avanti da settembre. I friulani, infatti, non vincono una partita alla Dacia Arena da settembre. Ultimi 3 punti conquistati davanti il proprio pubblico? Lo scorso 18 settembre contro l’Inter di Simone Inzaghi. Da quel momento non è più successo. I bianconeri ci proveranno già da questa sera ad invertire il trend.
L’Udinese viene da tre risultati utili consecutivi. Una vittoria, nello scorso turno contro l’Empoli al Castellani per 0-1, e due pareggi. Il primo contro lo Spezia poi contro l’Atalanta. Ma occhio al Milan, che dopo la qualificazione ai quarti ottenuta in Champions League (dove affronterà il Napoli), vorrà riprendersi in campionato. Occhio alle possibili scelte dei due mister in vista della gara odierna prevista per le 20.45. Sottil ha pochi, pochissimi dubbi. 3-5-2 con difesa guidata da Becao, Bijol e Perez. A centrocampo spazio a Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric e Udogie. In avanti accanto a Beto, uno tra Success, Tahuvin e Samardzic: il primo è in vantaggio.
Nel 3-4-2-1 del Milan invece, non mancano i dilemmi per quanto riguarda l’undici titolare. Maignan non si muove dai pali. Kalulu, Thiaw e Tomori sono pronti a creare una diga davanti la porta. Saelemaekers, Bennacer, Theo Hernandez e Brahim Diaz partiranno dal 1′. Krunic e De Ketelaere non vedranno il terreno di gioco dall’inizio. In avanti con Leao è pronto a ritornare sin dal fischio iniziale dell’arbitro, che sarà Doveri, Zlatan Ibrahimovic.
Lo svedese è pronto a caricarsi nuovamente la squadra sulle spalle, dopo un periodo interminabile fatto di problemi fisici, riabilitazione e voglia di tornare sul rettangolo a calpestare l’erba. Sarà quindi interessante capire quale sarà l’esito finale della gara. L’Udinese è all’11esimo posto in classifica, e da qui sino alla fine del campionato, più che all’Europa, potrebbe pensare di raggiungere il posto più alto possibile. Per quanto riguarda invece il Milan, per la corsa Champions League nessuna si ferma e si fermerà: servono punti. Di seguito le probabili formazioni di Udinese-Milan, match valido per la 27ma giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-MILAN
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil
- Squalificati: nessuno
- Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Masina
- Squalificati: Giroud
- Indisponibili: Messias
CALENDARIO UDINESE-MILAN
Sabato 18 marzo
Ore 20.45 Udinese-Milan – Diretta tv su Sky Sport 251, diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA UDINESE-MILAN: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
- Diretta tv: Sky Sport 251, Sky Sport 4K (Canale 213), Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Sport Uno (Canale 201), per gli abbonati.
- Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW per gli abbonati.
CHI È L’ARBITRO DI UDINESE-MILAN
ARBITRO: DOVERI
CECCONI – BERCIGLI
IV: FELICIANI
VAR: NASCA
AVAR: PAGANESSI
Foto: LaPresse