Calcio

Quali calciatori si sono infortunati con le Nazionali? Spiccano Calhanoglu e Bonucci, ansia per Ibra

Pubblicato

il

La sosta per le Nazionali ha come sempre lasciato strascichi poco piacevoli per i club. Tra amichevoli e gare ufficiali, alcuni calciatori sono tornati acciaccati e altri infortunati. Cerchiamo di capire quali sono le condizioni dei giocatori in vista della ripresa dei campionati. La Serie A, lo ricordiamo, ripartirà sabato 1 aprile alle ore 15 com la sfida tra Cremonese e Atalanta in programma allo stadio “Zini”.

Bologna

In vista del “lunch match” di domenica contro l’Udinese, Thiago Motta dovrà valutare le condizioni della caviglia di Zirkzee. L’attaccante è uscito malconcio dall’amichevole giocata lunedì dall’Under 21 dell’Olanda contro la Repubblica Ceca, terminata sull’1-1. Un problema in più vista l’assenza già certa di Arnautovic, che aveva dovuto rinunciare al doppio impegno con l’Austria per il problema al piede riportato nell’ultima di campionato con la Salernitana.

Inter

Simone Inzaghi non ha fatto in tempo a tirare un sospiro di sollievo per Barella, che si è ripreso dalla botta rimediata con l’Italia e sarà a disposizione per la partita con la Fiorentina, che deve fare i conti con la probabile assenza di Calhanoglu. Il centrocampista nerazzurro si è fermato nel match di ieri sera tra Turchia e Croazia: un problema muscolare nella zona dell’inguine che rischia di tenerlo fuori per alcune gare. Nei prossimi giorni sono previsti accertamenti ma le sensazioni non sono buone.

Juventus

Due problemi anche per Massimiliano Allegri, che alla ripresa non potrà contare su Bonucci ma dovrebbe recuperare Kostic. Il centrale azzurro si è fermato di nuovo per via di un dolore al perone e per ora si allena ancora a parte. L’esterno serbo, invece, è rientrato prima di disputare la seconda partita con la sua Nazionale per un guaio al tendine d’achille ma è già tornato in campo.

Leeds

Tra i calciatori andati ko durante questa sessione dedicata alle Nazionali si conta anche Gnonto. L’esterno azzurro ha subito una distorsione alla caviglia e difficilmente riuscirà a recuperare per il prossimo impegno di Premier League, che sabato vedrà il Leeds impegnato in casa della capolista Arsenal. Un peccato per il classe 2003, che sta disputando una belle stagione con la maglia del club inglese.

Milan

Chi piange lacrime amare in vista del big match di domenica tra Napoli e Milan è Stefano Pioli. Il tecnico ha perso Kalulu, che sarà sicuramente out  a causa di un problema muscolare al polpaccio. In dubbio c’è anche Ibrahimovic: il centravanti ha saltato la seconda sfida delle qualificazioni ad Euro 2024 contro l’Azerbaigian e nei prossimi giorni verrà valutato. Il Diavolo è in apprensione.

Napoli

Sul fronte azzurro potrebbe invece mancare Bereszynski. Il terzino polacco si è fermato in allenamento con la Polonia e sta cercando di recuperare a tempo di record. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno ma la sua presenza è a forte rischio.

Spezia

Sospiro di sollievo in casa bianconera. Mister Semplici ha infatti ritrovato in gruppo Nzola, che aveva lasciato in anticipo il ritiro dell’Angola a causa di un infortunio. L’attaccante, che salterà comunque la sfida di domenica contro la Salernitana per squalifica, era stato convocato in Nazionale per affrontare le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2024.

Udinese

Stesso discorso per Bijol, che però sarà a disposizione di mister Sottil già in questo week end a Bologna. Il difensore dell’Udinese era uscito anzitempo dal campo contro San Marino per una botta alla testa. Fortunatamente gli esami effettuati a Lubiana hanno dato esito negativo e al rientro in Italia è tornato ad allenarsi con il gruppo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version