Calcio

Quali sono gli italiani che hanno segnato nel weekend? In luce Maldini e Berardi

Pubblicato

il

Nel lungo week-end appena terminato, si sono giocate ben 9 partite della 26ma giornata di Serie A. Questo turno di campionato, in versione spezzatino, è iniziato venerdì sera al Picco con Spezia-Inter e terminerà solamente questa sera con l’altra milanese protagonista: i rossoneri di Stefano Pioli infatti, ospiteranno a San Siro la Salernitana di Paulo Sousa. In attesa della gara odierna che chiuderà definitivamente la giornata, possiamo vedere da vicino, tra i tanti gol segnati tra venerdì e domenica, quanti e quali italiani, al termine delle rispettive partite in cui erano impegnati, hanno impresso nel tabellino marcatori il proprio nome.

Proprio partendo dall’anticipo del 10 marzo, quello tra i liguri di mister Semplici e l’Inter di Simone Inzaghi, non si può non citare un figlio e nipote d’arte: Daniel Maldini. Il giocatore classe ’01 scuola Milan ha segnato proprio ai cugini di una vita. Una rete pesante quella del calciatore attualmente in prestito allo Spezia, che ha aperto l’incontro poi terminato con il risultato di 2-1 per i padroni di casa. Secondo gol stagionale (il primo lo aveva segnato proprio ai “Diavoli”) e 3 punti in cascina. L’altro italiano che in questo 26esimo turno ha brillato, mettendo in campo una prestazione super, oltre a un gol e un assist, è Domenico Berardi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il capitano del Sassuolo, insieme all’intera compagine neroverde, ha letteralmente ammutolito l’Olimpico, piegando una Roma troppo nervosa, forse ancora scossa per quanto accaduto al proprio allenatore nei giorni scorsi. Berardi nella gara di ieri 12 marzo giocata a partire dalle 18.00, ha servito l’assist per lo 0-2 firmato da Laurienté (francese devastante), e segnato il rigore dell’1-3 dopo essersi procurato lui stesso il fallo a seguito della follia di Kumbulla. Nella stessa gara Andrea Pinamonti è ritornato al gol. Ultima rete del classe ’99 in prestito dall’Inter? Lo scorso 9 novembre sempre contro i giallorossi.

Tra gli altri calciatori italiani in grado di siglare una marcatura in questo turno, menzione d’onore riservata a Rolando Madragora. Il centrocampista della Fiorentina è salito in cattedra nella gara giocata allo Zini contro la Cremonese. Al 27esimo ha segnato la prima rete del match, mentre al minuto 50′ ha servito l’assist per Cabral. In grande spolvero insomma. Non va però dimenticato il gol di Simone Verdi che ha cercato di far rimanere a galla il suo Verona (almeno in classifica), ma non ci è riuscito. Nello stesso incontro, Stefano Sensi, che ha pareggiato i conti. Nell’ultima partita in programma ieri invece, alle 20.45, Augello ha risposto alla Juventus di Allegri…ma in vano. Dall’estero invece spicca Nicolò Zaniolo, in gol con il suo Galatasaray durante la prima presenza stagionale con i turchi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version