Seguici su

Calcio

Qualificazioni Europei 2024: Barella e Bonucci lasciano il ritiro e non ci saranno contro Malta

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, l’Italia è obbligata a rialzarsi subito nella seconda giornata delle qualificazioni agli Europei 2024. La squadra di Roberto Mancini farà visita a Malta e gli azzurri devono assolutamente conquistare i primi tre punti del loro cammino. Il CT azzurro, però, perde due pedine in vista della sfida di domenica, infatti non si aggregheranno al gruppo Leonardo Bonucci e Nicolò Barella.

L’assenza del difensore juventino era già praticamente sicura, visto che Bonucci era addirittura finito in tribuna contro l’Inghilterra. Il capitano della Nazionale era stato convocato nonostante un infortunio (in pieno accordo con lo staff della Juventus) e ha lavorato praticamente sempre in palestra, con Mancini che lo ha voluto comunque a Coverciano per stare vicino al gruppo azzurro.

Diverso è il caso di Barella, che avrebbe dovuto partecipare anche alla sfida contro Malta e che invece è uscito claudicante dal campo ieri sera. Il centrocampista dell’Inter ha preso molte botte e lo staff medico azzurro ha preferito evitare un ulteriore match a Barella che, dunque, non partirà con il resto del gruppo. Nessun infortunio, ma più una decisione precauzionale.

L’Italia giocherà domenica sera a Malta e dovrebbe esserci la conferma di Mateo Retegui come centravanti. L’italo-argentino è stato forse l’unica nota lieta della serata di Napoli, riuscendo a segnare immediatamente all’esordio. Per Malta è comunque una sfida importante, visto anche lei ha perso all’esordio contro la Macedonia del Nord per 2-1.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità