Seguici su

Calcio

Qualificazioni Europei U19, parte bene l’Italia: 3-2 contro la Germania a Brema

Pubblicato

il

Alberto Bollini

Inizia con il piede giusto il cammino dell’Italia Under19 nella seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria di quest’estate. La selezione di Alberto Bollini si impone per 3-2 sui pari età della Germania a Brema e volano momentaneamente in testa al gruppo 2, in attesa della partita tra Belgio e Slovenia che inizierà alle 16.00. Unico neo l’infortunio muscolare di Luca D’Andrea, uscito malconcio nel secondo tempo.

Gli azzurrini approcciano meglio la partita e passano al 18′. Apertura di Faticanti sulla destra per D’Andrea, la conclusione sbatte su Pisilli che riesce a controllare e a battere Feller. Quattro giri d’orologio e raddoppio immediato, e stavolta D’Andrea trova la rete ricevendo un pallone d’area da rimessa laterale; movimento da pivot cestistico sul difensore avversario e sinistro che supera ancora l’estremo difensore tedesco. La Germania prova a riversarsi in avanti, ma senza costrutto, e si va all’intervallo sul 2-0.

Gli azzurrini rientrano in campo con il piglio giusto e in avvio di secondo parziale vanno vicini al 3-0 con il palo di Pisilli con una conclusione da fuori a portiere battuto, ma al minuto 52 arriva il gol tedesco con una punizione di Damar che batte Mastrantonio. L’Italia subisce il contraccolpo psicologico e la Germania strappa il pari sei minuti dopo, con l’appena entrato Kabadayi che si presenta solo avanti alla porta e sigla il 2-2.

Poco dopo si accascia anche D’Andrea per un problema muscolare, al suo posto in campo Samuele Vignato. La Germania va anche vicina al compimento della rimonta, con il tiro di Topp disinnescato da Mastrantonio, ma sul ribaltamento di fronte arriva il nuovo vantaggio azzurro. Ancora Pisilli protagonista, che vince un paio di rimpalli e scarica alle spalle di Feller. La Germania si spinge in avanti in maniera convinta, l’Italia si dimostra capace di soffrire, aggrappandosi alle spalle di un sontuoso Faticanti in mezzo al campo assieme ad un inesauribile Pisilli. I sei minuti di recupero mettono fine alla sfida di Brema, con i ragazzini di Bollini che possono abbracciarsi per aver conquistato una vittoria pesante.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità