Calcio

Quando gioca la Roma i quarti di Europa League? Date e programma: andata o ritorno in casa?

Pubblicato

il

Manca poco per scoprire chi sarà l’avversario della Roma ai quarti di finale di Europa League. Tra poche ore, infatti, i giallorossi sapranno chi dovranno affrontare giovedì 13 e 20 aprile, e se giocheranno la prima partita in casa all’Olimpico o in trasferta. Il sorteggio dell’urna di Nyon (Svizzera)  si terrà venerdì 17 marzo alle ore 13. E la diretta si potrà seguire sul sito web dell’Uefa oppure su Sky.

I tifosi della Magica sperano che la buona sorte premi i ragazzi di Mourinho, regalando un cammino non troppo complicato verso l’ultimo atto della competizione, in programma il 31 maggio alla “Puskas Arena” di Budapest. Le semifinali, invece, si disputeranno l’11 e il 18 maggio. Ma del resto, dopo l’eliminazione dell’Arsenal, sia la Roma che la Juventus rientrano nel novero delle favorite insieme al Manchester United. Probabilmente sono le altre cinque squadre rimaste in corsa (Bayer Leverkusen, Saint Gilloise, Siviglia, Sporting Lisbona e Feyenoord) ad avere paura di incrociare le italiane.

In attesa di novità la Roma si gode il successo arrivato ai danni del Real Sociedad. Dopo il 2-0 di Roma, questa sera i giallorossi hanno pareggiato o-0 su un campo caldo e difficilissimo, dimostrando ancora una volta la crescita di un gruppo che fino all’anno scorso faticava ad affrontare certe partite. Ora, invece, questa Roma sembra davvero un squadra matura che può sognare.

SORTEGGIO QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 24 (Canale 200), per gli abbonati

Diretta streaming: uefa.comDAZN, Sky Go, Now, per gli abbonati

Exit mobile version