Seguici su

Calcio

Quando le prossime partite di Champions League? Ritorno ottavi: calendario, programma, orari. Prima il Milan, poi Napoli e Inter

Pubblicato

il

Rafael Leao

Prima toccherà al Milan, poi a Inter e Napoli. Le gare di ritorno degli ottavi di Champions League si avvicinano e i tifosi delle tre squadre ancora impegnate nella massima competizione continentale per club stanno contando i giorni. Non capitava da tempo che le italiane centrassero l’en plein nella fase a eliminazione diretta di quella che una volta era la Coppa dei Campioni. Le chance di passare il turno ed entrare nelle prime otto sono buone per tutte e tre, anche se solo gli azzurri di Spalletti hanno vinto in trasferta e si giocheranno la qualificazione in casa. Ma facciamo ordine e partiamo dall’inizio.

Gli ottavi delle italiane

Il primo a scendere in campo sarà il Milan di Stefano Pioli, impegnato contro gli Spurs di Antonio Conte mercoledì 8 marzo (ore21). Al “New White Hart Lane” ci sarà da difendere con le unghie l’1-0 firmato da Diaz nell’andata di San Siro. Gli inglesi, che rispetto alla sfida del 14 febbraio scorso potranno contare su Hojberg in mezzo al campo, tra le mura amiche sono temibili. Il Milan dal canto suo sembra essersi definitivamente ritrovato e avrà a disposizione sia Maignan che Ibrahimovic, oltre a tomori e Bennacer, entrambi assenti a Milano.

Stesso discorso per l’Inter, che sei giorni più tardi se la vedrà con il Porto allo stadio “Dragao” forte del gol di vantaggio segnato da Lukaku all’andata. La squadra di Simone Inzaghi sarà di scena martedì 14 marzo (ore 21). In Portogallo, il tecnico di Piacenza, potrebbe giocarsi la panchina visti gli sviluppi delle ultime ore. Il ko di Bologna, infatti, ha lasciato il segno. Anche l’ad Giuseppe Marotta è stato sibillino: “Abbiamo fiducia in Inzaghi ma deve fare di più”. Vedremo se nelle prossime due settimane i nerazzurri sapranno risollevarsi.

Guarda gli highlights di Inter-Porto 1-0

[sc name=”video-sky-articolo”]

Chi non ha certo bisogno di risollevarsi è il Napoli, che mercoledì 15 marzo (ore 21) al “Maradona” avrà un appuntamento con la storia: prima d’ora, infatti, il club non è mai riuscito ad approdare ai quarti di finale. Nemmeno ai tempi di Diego. E dopo il successo esterno per 2-0 sull’Eintracht Francoforte l’occasione è davvero ghiotta. I tifosi azzurri riempiranno lo stadio intitolato al fuoriclasse argentino, ne siamo certi. Osimhen e compagni proveranno a concedere il bis per continuare a sognare un double scudetto-Champions League che avrebbe dell’incredibile.

CALENDARIO, PROGRAMMA E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE

Martedì 7 marzo | ore 21

Benfica-Bruges

Chelsea-Borussia Dortmund

Mercoledì 8 marzo | ore 21

Tottenham-Milan

Bayern Monaco-PSG

Martedì 14 marzo | ore 21

Manchester City-Lipsia

Porto-Inter

Mercoledì 15 marzo | ore 21

Real Madrid-Liverpool

Napoli-Eintracht Francoforte

 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità