Tennis
Quante posizioni sta guadagnando Lorenzo Sonego nel ranking ATP? Le proiezioni a Miami
Due vittorie importanti, quelle contro Dominic Thiem e Daniel Evans, e Lorenzo Sonego si trova con la possibilità di far bene in quel di Miami. Certo, dopo i successi sull’austriaco (o meglio sulla sua attuale versione, nemmeno parente di quella di forza da vincitore Slam) e sul britannico arriva un altro ostacolo pesante.
Ed è quello rappresentato dall’americano Frances Tiafoe, numero 12 del seeding, ma anch’egli evidentemente non al suo massimo, come la fatica fatta per battere il giapponese Yosuke Watanuki dimostra (evidentemente Miami non è Indian Wells, almeno per il momento).
La prossima sfida di Sonego sarà importante anche in chiave ranking: il torinese, infatti, battendo Tiafoe potrebbe ritornare all’interno dei primi 50, dai quali è uscito dopo gli Australian Open. Qualora non dovesse farcela subito, avrebbe comunque varie possibilità all’interno della stagione sul rosso per riscattarsi, considerando che quella del 2022 di esaltante ha avuto ben poco.
Nello schema sottoindicato va ricordato che le posizioni possono essere riviste al ribasso: questo in virtù dei guadagni di altri giocatori che si trovano sopra Sonego in classifica.
CLASSIFICA ATP LORENZO SONEGO A MIAMI
Ranking lunedì 20 marzo: 835, 59° posto.
Punti da scartare lunedì 3 aprile: 10 (Miami 2022).
Punti da incamerare lunedì 3 aprile: quelli di Miami 2023 (al momento 45).
Ranking dopo il passaggio al terzo turno: 870, 52° posto virtuale.
Ranking dopo il passaggio agli ottavi: 915 punti, 45° posto virtuale.
Ranking dopo il passaggio ai quarti: 1005 punti, 37° posto virtuale.
Ranking dopo il passaggio in semifinale: 1185 punti, 32° posto virtuale.
Ranking dopo il passaggio in finale: 1425 punti, 28° posto virtuale.
Ranking dopo la vittoria in finale: 1825 punti, 22° posto virtuale.
Foto: LaPresse / Olycom