Seguici su

Calcio

Quanti soldi ha guadagnato l’Inter con la qualificazione ai quarti? Montepremi milionario per la Champions League

Pubblicato

il

L’Inter ce l’ha fatta. Lo 0-0 soffertissimo dell’Estadio Do Dragao ha permesso alla compagine nerazzurra di tornare ai quarti di finale della Champions League dopo ben 12 anni (all’epoca arrivò il ko contro lo Schalke 04) con un doppio ottimo risultato. Sul campo la squadra di mister Simone Inzaghi ha dimostrato di poter valere le prime otto del Continente, mentre dal punto di vista economico questo traguardo porterà decisi benefici alle casse del club milanese. Andiamo a quantificarli.

L’Inter ha già messo in tasca un discreto gruzzolo in questa edizione. Partendo dai 15,64 milioni per il bonus partecipazione ed i 15,9 milioni dovuti al ranking decennale/storico. Cifre alle quali si sommano i bonus per i risultati nella fase a gironi, ovvero poco meno di 10 milioni, considerando anche le quote redistribuite per i pareggi e il premio per la conquista degli ottavi di finale, pari a 9,6 milioni di euro per un totale di 51,11 milioni di euro fino al match di questa sera.

Con il passaggio ai quarti di finale va considerata anche la questione legata al market pool, la cui cifra potrà essere definita con certezza solamente al termine della competizione. La quota minima incassata dai nerazzurri è pari a 13,7 milioni di euro. Infine, va valutato il bonus per il passaggio del turno, che per i quarti ammonta ad ulteriori 10,6 milioni di euro.

A questo punto l’Inter fa già registrare ricavi dalla Champions League per 75,41 milioni di euro. Cifra che, nelle speranze del club nerazzurro, potrà crescere ancora…

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità