Seguici su

Calcio

“Quanto pesa il gol sbagliato da Candreva”, il rammarico di Sousa a fine gara

Pubblicato

il

Paulo Sousa

Da qualche ora si è conclusa la gara povera d’emozioni, vissute solamente in piccoli sprazzi, tra Sampdoria e Salernitana. Un pareggio scialbo: 0-0 nel match disputato quest’oggi delle 15.00 allo stadio Luigi Ferraris e valevole per il 25esimo turno di Serie A. Gli uomini di Dejan Stankovic dovevano rispondere presente a una delle ultime chiamate di questo campionato, ma non lo hanno fatto. Il posto occupato in classifica è sempre lo stesso, il 20esimo e ultimo.

La Salernitana invece ha racimolato un importante punto in trasferta in una gara delicatissima, utile per la lotta alla salvezza. Adesso i campani al 16° posto con 25 punti raccolti, sono distanti ben 8 lunghezze dalla terzultima, l’Hellas Verona, frenato oggi al Picco dallo Spezia (anch’esso in pericolo). L’allenatore della squadra di Salerno al termine della gara, è intervenuto in conferenza stampa post match, commentando rammaricato un episodio in particolare.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

“Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, peccato per Candreva”

Paulo Sousa più volte durante la conversazione coi giornalisti, ha evidenziato l’errore commesso da Candreva a tu per tu con Audero, rimanendo dispiaciuto per il gol divorato. “Forse pesa tanto quella palla sbagliata da Candreva. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, lo aveva trasmesso anche Stankovic prima della partita. La Sampdoria è una squadra che ha energia, che cerca il risultato. Siamo stati bravi sui duelli difensivi, ma abbiamo perso quelli offensivi. Ad un certo punto ho cercato di aumentare presenza al centrocampo per dare più stabilità. Sappiamo che non camminiamo sempre sulla stessa strada, oggi è stato un momento di difficoltà sul palleggio.

Infine il tecnico ha poi parlato del futuro dei granata e della forza della Samp. “Ci è mancata mobilità per colpa della Sampdoria che ci ha pressato tantissimo. I giocatori davanti avrebbero potuto fare la differenze, ci sono state tre occasioni importanti. Il gol di Candreva ci avrebbe portato più fiducia soprattutto nel controllo del pallone. La strada futura è essere più chiari con la nostra identità. Non possiamo essere speculativi. È successo qualche volta in questa partita. La Sampdoria ha cercato di arrivare più vicino alla porta e noi dobbiamo essere più pressanti. La Salernitana deve imparare a uscire dalla pressione degli avversari”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità