Seguici su

Rally

Rally Messico 2023, Ott Tänak al comando dopo la SS2. Vicini Rovanperä e Lappi

Pubblicato

il

Ott Tanak

Con una sessione, come si suol dire, breve ma intensa, ha avuto ufficialmente inizio il Rally del Messico 2023, terzo appuntamento della stagione dopo le gare a Montecarlo e in Svezia. Prima il consueto shakedown, poi le prime due speciali (Street Stage GTO 1 e 2) per stabilire la prima classifica, dove al comando troviamo l’estone Ott Tänak (1:54.2).

Distacchi a dir poco ristretti tra i rivali, non a caso in seconda e terza posizione figurano i due finlandesi Kalle Rovanperä ed Esapekka Lappi, distanti appena (rispettivamente) 1.7 e 2.2 dal leader momentaneo. Quarto il belga Thierry Neuville (+2.8), quinto il francese Sébastien Ogier (+2.8) e sesto il britannico Elfyn Evans (+3.3).

F1, le prove libere di Jeddah ci faranno capire se Sakhir sarà un’eccezione o la regola

Vicini anche lo spagnolo Dani Sordo (+3.4), il francese Pierre-Louis Loubet (+3.7) e il nipponico Takamoto Katsuta (+4.1), che si trovano rispettivamente dalla settima alla nona posizione. I piloti torneranno a competere quest’oggi nella notte italiana, per motivi di fuso orario, (per poi farlo anche nella giornata di sabato e domenica, giornata conclusiva del Rally Messico 2023) fino al raggiungimento della SS10.

Foto: LiveMedia/Nikos Katikis/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità