Senza categoria
Rammarico Italia Under 16, altro 1-1 nell’amichevole contro la Germania
Finisce ancora 1-1 la sfida tra l’Italia Under 16 e i pari età della Germania. Lo stesso risultato era maturato anche al Centro Tecnico di Coverciano venerdì 24 marzo. Al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, il ct Daniele Zoratto conferma il 4-3-1-2, ma cambia completamente la formazione iniziale rispetto alla precedente sfida con la Germania.
L’Italia parte meglio e trova subito il vantaggio grazie all’incornata di Maffessoli (Atalanta) su cross di Perin (Milan). Gli Azzurrini insistono, ma Ōzkanli con un gran riflesso nega il gol a Plicco (Parma). Per i tedeschi doppia chance con Neumann che non riesce a capitalizzare due tiri da distanza ravvicinata grazie agli interventi del portiere Pessina (Bologna).
Nella ripresa sono i ragazzi di Prus ad uscire meglio dagli spogliatoi tanto da trovare subito il pareggio grazie al colpo di testa di Neumann. L’Italia riesce a reagire, ma Castaldo (Bologna) e Cappelletti (Milan) non riescono a trovare la via del gol. Clamorosa chance per gli Azzurrini nel finale quando Pohl atterra in area Mosconi: l’arbitro fischia un calcio di rigore che lo stesso Mosconi, però, calcia a lato.
I prossimi impegni per la Nazionale Under 16 sono fissati per il 18 e 20 aprile quando affronteranno in un’altra doppia amichevole i pari età dell’Ungheria.
Foto: Figc