Seguici su

Tennis

Ranking ATP, la classifica finale di Jannik Sinner dopo Indian Wells. Alcaraz a un passo dal n.1

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Finisce il Masters 1000 di Indian Wells per Jannik Sinner, continua quello di Carlos Alcaraz. E le due prospettive di classifica hanno chiaramente valenze diverse, perché se per l’uno è tutto già definito, per l’altro c’è ancora qualcosa che si può potenzialmente scrivere nella finale con il russo Daniil Medvedev.

Partiamo dal numero 1 d’Italia, che con questa semifinale arriva a riprendersi il numero 11 del mondo, a soli 50 punti dalla top ten ancora in mano all’americano Taylor Fritz. I due ripartiranno da punti diversi a Miami: l’uno difende gli ottavi, l’altro i quarti. Si riparte da 2775-2725.

ATP Indian Wells 2023, Jannik Sinner: “Mi servono altri 2-3 anni per il fisico, ma sono vicino ai migliori”

Per quel che invece concerne il numero 2 del mondo, potrebbe tornare numero 1 battendo Medvedev (che, a tal proposito, è già certo di finire al quinto posto a conclusione del torneo). Gli è ovviamente necessaria la vittoria, che lo porterebbe a quota 7420 in luogo dei provvisori 7020.

La cambiale pesante, però, l’avrebbe subito e Novak Djokovic osserva senza muovere un dito (anche se avrebbe voluto muovere tutto il proprio corpo verso Miami): del resto, il torneo che si è trasferito da qualche anno all’Hard Rock Stadium e dintorni è anche quello vinto da Alcaraz un anno fa, il che fa capire come, vincendo Indian Wells ma non in Florida, il serbo sarebbe giù dalla vetta solo per una settimana.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità