Tennis
Ranking ATP, le proiezioni di Jannik Sinner a Indian Wells: possibile sorpasso su Nadal in classifica
Per la terza volta consecutiva, Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells. L’azzurro si è imposto per 7-6 (7) 6-4 contro il francese Adrian Mannarino, vendicando la sconfitta subìta da Lorenzo Musetti nel secondo turno del torneo statunitense. Sul cemento californiano Sinner, fino a questo momento, ha messo in mostra una grande solidità mentale e ne servirà ancora molta per continuare il percorso e sognare il successo finale.
Ma che riflessi ha nella classifica questo risultato? Con la vittoria menzionata, Sinner si è portato nel ranking a 2655 punti e, sostanzialmente, ha compensato la scadenza di 90 punti che si portava a inizio settimana, visto quanto fatto nel 2022 in California. Allo stato attuale delle cose, Jannik ha la possibilità di mettere fieno in cascina e scalare la graduatoria.
Qualora riuscisse a battere lo svizzero Stan Wawrinka, la qualificazione ai quarti di finale si tradurrebbe in 2.745 punti, sorpassando lo spagnolo Rafael Nadal, assente per infortunio in questo torneo, e diventando il n.12 del ranking ATP. Una corsa che potrebbe continuare e gli permetterebbe ulteriormente di guadagnare posti nella classifica mondiale.
Di seguito le proiezioni del ranking di Jannik Sinner:
PROIEZIONI RANKING ATP DI JANNIK SINNER
OTTAVI DI FINALE: 2.655 punti (n.13 del mondo virtuale)
QUARTI DI FINALE: 2.745 punti (n.12 del mondo virtuale)
SEMIFINALE: 2.815 (n.11 del mondo virtuale)
FINALE: 3.165 (n.9 del mondo virtuale)
VITTORIA: 3.565 (n.6 del mondo virtuale)
Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France