Seguici su

Calcio

Retegui sbarcherà in Serie A? L’Inter sulle tracce del nuovo oriundo della Nazionale

Pubblicato

il

Simone Inzaghi

Mateo Retegui è il volto più discusso di questo ritorno della Nazionale di Roberto Mancini per le prime due partite di qualificazione ai prossimi Europei. Fino ad una decina di giorni fa un illustre sconosciuto a queste latitudini, all’improvviso è diventato un nome sulla bocca di tutti i media sportivi, con il suo fiuto del gol messo in mostra con il Tigre in copertina. E adesso anche le squadre italiane stanno discutendo su un suo eventuale acquisto.

Sulle tracce del centravanti di proprietà del Boca Juniors c’è l’Inter. I nerazzurri stanno seguendo il calciatore già da tempo, con il vice ds Dario Baccin che lo ha notato nell’ultimo viaggio in Argentina e ha iniziato le discussioni con il padre di Retegui, ex allenatore della selezione di hockey su prato con cui vinse l’oro a Rio 2016 e anche suo agente.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe in mente un percorso alquanto simile a quello di Lautaro Martinez: un periodo di adattamento per fargli prendere le misure con il campionato italiano, per poi diventare con il passare del tempo un calciatore importante per i nerazzurri. Una mossa che punterebbe anche a rinfoltire anche la truppa italiana al momento a disposizione di Simone Inzaghi.

Retegui si è mostrato interessato al possibile acquisto da parte dell’Inter. Bisognerà trovare la quadra non solo con il Boca Juniors, ma anche con il Tigre, che ha una opzione d’acquisto della metà del cartellino per 2,1 milioni di euro, ma in favore della società meneghina c’è l’interessamento di entrambe le squadre argentine su Facundo Colidio, che potrebbe essere utilizzato come merce di scambio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità