Calcio
Roma-Real Sociedad 2-0, i top&flop: Dybala cervello della squadra, Sorloth un fantasma
Una gran vittoria della Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di José Mourinho incamera un ottimo 2-0 al cospetto della Real Sociedad, con le firme di El Shaarawy e Kumbulla. Un risultato ottimo in vista del ritorno a San Sebastian della prossima settimana. Vediamo chi sono i top ed i flop della sfida.
ROMA
TOP
Se volevate la dimostrazione che la Roma è la squadra di Paulo Dybala, questa sera l’avete avuta per l’ennesima volta. L’argentino è il padre padrone di questa squadra, tutte le azioni migliori passano dai suoi piedi. Inventa per tutti e fa sorridere la sua squadra in vista del ritorno.
FLOP
Inserirlo tra i flop è alquanto ingeneroso, perché nessuno tra i giallorossi ha demeritato. Possiamo inserire Georginio Wijnaldum in questa lista, ma solo perché non è riuscito a lasciare la propria impronta a questa partita. L’olandese è tornato da poco a disposizione di Mourinho, appena tornerà in condizione sarà una vera e propria arma in più.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
REAL SOCIEDAD
TOP
Il migliore nelle fila dei baschi è il giapponese Takefusa Kubo. La seconda punta giapponese è uomo ovunque, cercando di seminare il panico nella difesa della Roma e andando anche vicino al gol del pari, fermato soltanto dal palo. Dopo anni in cui si parlava del suo talento, finalmente sta uscendo allo scoperto.
FLOP
Non si può dire lo stesso del compagno di reparto di Kubo, cioè Alexander Sorloth. Il centravanti norvegese è stato annullato per tutta la sfida dalla guardia di Chris Smalling, toccando davvero pochi palloni. Viene sostituito dopo 68 minuti quasi per disperazione. A sua discolpa, da dire che sono tanti nelle file dei baschi ad andare sotto la sufficienza.
Foto: LaPresse