Calcio
Roma-Real Sociedad 2-0, Mourinho predica calma: “Non dirò che è un buon risultato prima del ritorno”
Un ottimo successo quello della Roma all’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad. Un 2-0 che rappresenta una ottima base di partenza per la partita di ritorno da giocare la prossima settimana a San Sebastian, ma José Mourinho non vuole cullarsi sugli allori.
“Il nostro merito – afferma l’allenatore portoghese ai microfoni di Sky Sport – è stato l’organizzazione, lo sforzo, l’empatia in campo. Ci siamo aiutati. Giocare contro una squadra disposta a rombo a centrocampo è difficile, avevamo provato lo stesso con l’Empoli ed il Salisburgo. Serve essere mentalmente forti quando non hai tanto la palla, siamo riusciti comunque a controllare la partita. Il secondo gol può essere molto importante“.
Il rendimento della Roma in casa è invidiabile: sette partite con undici reti segnate e nessuna subita. “Il merito è della squadra – prosegue lo Special One – si può dire che il portiere para tanto, che i centrali lavorano bene, noi lavoriamo per nascondere i nostri limiti. Questo 2-0 è buono solo se non prendiamo tre reti in Spagna. Non dirò mai che questo è un buon risultato prima della partita di ritorno“.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
Mourinho passa poi alla preparazione della partita: “L’abbiamo preparata con i due esterni molto offensivi. Giocare contro il rombo non mi piace dal punto di vista difensivo, ma mi piace da quello offensivo. Nel secondo tempo abbiamo avuto poco la palla, la volevamo un po’ in più per gestire. Ma sono contento, non posso chiedere di più. Questa è una settimana pericolosa, andremo a San Sebastian per una grande partita e poco dopo c’è la Lazio“.
Foto: Lapresse