Calcio

Roma-Real Sociedad oggi in tv, Europa League 2023: orario, canale, programma in chiaro, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Oggi ore 18.45 andrà in scena la gara tra Roma e Real Sociedad, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. All’Olimpico la Roma di Mourinho, vincitrice dell’ultima Conference League, accoglierà a casa propria gli spagnoli guidati da mister Barrenetxea. Per i giallorossi la partita sarà tutt’altro che scontata, contro una compagine che nella massima serie spagnola, La Liga, sta viaggiando a buoni ritmi da inizio stagione (4° posto attuale), seppur nell’ultimo periodo sia in una fase di calo. Ma questo vuol dire poco o nulla. A partire dal 29 gennaio 2023 i biancoblu di Spagna hanno giocato 6 gare di campionato: 3 i pareggi, 2 le sconfitte e una sola vittoria contro l’Espanyol.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Insomma il tecnico e i suoi uomini avranno voglia di risollevarsi nel torneo europeo e proveranno a fare di tutto per smorzare l’entusiasmo dei supporters della Roma, pronti a riempire lo stadio della Capitale. I giallorossi invece, dopo aver superato l’ostacolo Red Bull Salisburgo nel doppio confronto, vorranno proseguire il cammino in Europa League e cercheranno di strappare la vittoria alla Real Sociedad già a partire dalla gara d’andata.

Mourinho per quanto riguarda la propria formazione ha pochissimi, se non nulli nodi da sciogliere. L’arma in più in questo genere di partite può essere Paulo Dybala, rinato in questa stagione e pronto a incidere sul match. Il tecnico portoghese dovrà invece fare a meno di Darboe e Solbakken. Tra le file della Real Sociedad invece, occhi puntati su Mikel Oyarzabal. Il giocatore spagnolo classe ’97 con il suo talento e il suo estro può accendersi da un momento all’altro e pungere la difesa romana. Ma ecco di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Roma-Real Sociedad, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

CALENDARIO ROMA-REAL SOCIEDAD OGGI

Giovedì 9 marzo 

Ore 18.45 Roma-Real Sociedad- Diretta tv su Sky Sport 252

PROGRAMMA ROMA-REAL SOCIEDAD: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K, per gli abbonati.

Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now, per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-REAL SOCIEDAD

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho

  • Indisponibili: Darboe, Solbakken
  • Squalificati: –

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, D. Rico; Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Mendez, Kubo; Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.

  • Indisponibili: Sadiq, Elustondo, Merquelanz
  • Squalificati: –

Foto: LaPresse

Exit mobile version