Calcio
Roma-Sampdoria, quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, probabili formazioni
Occhi alla ventottesima giornata di campionato. La Serie A riprende la sua corsa dopo il breve stop per le Nazionali e non si fermerà più fino al prossimo 4 giugno. La Roma di José Mourinho deve smaltire la delusione del derby di due settimane fa ed attende all’Olimpico la Sampdoria, che vuole tenere accese le residue speranze di salvezza createsi con il successo contro il Verona.
Parecchi problemi difensivi per i giallorossi. Nella stracittadina sono stati espulsi sia Ibanez, durante la sfida, che Cristante, dopo il triplice fischio, e le loro assenze si aggiungono a quella di Kumbulla, ancora out dopo la squalifica di due giornate a lui inflitta per il rosso con il Sassuolo. Fuori anche Mancini, ammonito e nella lista dei diffidati, il tecnico lusitano dovrà reinventare la retroguardia. Ai fianchi di Smalling dovrebbero esserci Llorente da una parte e l’adattato Celik dall’altra. In avanti fiducia a Tammy Abraham.
Anche Stankovic deve rinunciare ad uno dei propri leader difensivi, Bram Nuytinck squalificato. Per sostituirlo il favorito è il colombiano Jeison Murillo per affiancare Gunter ed Amione, ma non è da escludere l’arretramento di Zanoli nel terzetto difensivo. In avanti torna a disposizione Djuricic, il numero 10 duetterà con Cuisance per ispirare Manolo Gabbiadini, in mezzo al campo nuovo spazio per Rincon con Winks.
Di seguito il palinsesto per vedere in televisione e in streaming Roma-Sampdoria, gara valida per la 28esima giornata di Serie A.
CALENDARIO ROMA-SAMPDORIA
Domenica 2 aprile
Ore 18.00 Roma-Sampdoria – diretta tv su Zona DAZN; diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA ROMA-SAMPDORIA
Napoli-Milan
Diretta tv: Zona DAZN (214 Sky)
Diretta streaming: DAZN
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Murillo, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic
Foto: Lapresse