Calcio
Roma-Sassuolo oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni
Partita importante per la Roma che può salire al secondo posto in classifica, contro un Sassuolo sempre ostico contro le grandi.
Domenica 12 marzo, alle ore 18.00, allo Stadio “Olimpico” di Roma, scenderanno in campo Roma e Sassuolo, match del pomeriggio domenicale della 26esima giornata di serie A. I giallorossi arrivano alla sfida contro i neroverdi da quarta in classifica, a 47 punti, ma a soli tre punti dalla seconda, l’Inter. Dall’altra parte il Sassuolo ha 30 punti, in una posizione in cui è difficile sia farsi risucchiare dalla lotta salvezza, sia pensare all’Europa.
Le scelte di Mourinho
Prima di tutto una nota sul tecnico della Roma, José Mourinho, che non potrà essere presente in panchina perché il ricorso in relazione all’espulsione contro la Cremonese non ha portato a una cancellazione della squalifica stessa. Il modulo che verrà schierato è il 3-4-2-1 con Mou che non vuole rinunciare a uno degli uomini più in forma del momento, Stephan El Shaarawy. Lo schiererà infatti in posizione di mezzapunta insieme a Dybala, posizionando Spinazzola largo a sinistra.
Il centrocampo sarà d’elite, infatti saranno titolari Matic e Wijnaldum, finalmente insieme dopo il sogno estivo che aveva costruito Mourinho e adesso dopo tanti mesi riesce a schierare. Nella difesa a tre torna Ibanez al posto di Llorente.
Le scelte di Dionisi
Il Sassuolo non rinnega il modulo in base al quale è stato costruito il roster, il 4-3-3. I centrali sono sempre Erlic e Tressoldi, mentre a centrocampo insieme all’inamovibile Frattesi questa volta dovrebbero essere scelti Obiang ed Henrique. In attacco Laurienté è insostituibile e insieme a lui dovrebbe giocare Berardi, quest’anno troppe volte infortunato. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, match valido per la 26ma giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SASSUOLO
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Dybala; Abraham. All. Mourinho
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Pinamonti Laurienté. All. Dionisi
CALENDARIO ROMA-SASSUOLO
Domenica 12 marzo
Ore 18.00 Roma-Sassuolo – Diretta tv sul canale Sky Zona DAZN (canale 214) e in diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA ROMA-SASSUOLO: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: La partita Roma-Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sky Zona Dazn (canale 214), per gli abbonati.
Diretta streaming: La partita Roma-Sassuolo sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.
Foto: LivePhotoSport