Seguici su

Rugby

Rugby, Ange Capuozzo: “Anche se da lontano, sarò il primo tifoso della Nazionale”

Pubblicato

il

Ange Capuozzo

La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata oggi: Ange Capuozzo non farà più parte della rosa azzurra nel Sei Nazioni 2023. L’estremo tricolore, forse il giocatore più di qualità della squadra italiana, ha dovuto dare forfait per un infortunio arrivato nell’ultima sfida contro l’Irlanda allo Stadio Olimpico di Roma.

Alla luce del persistere della sintomatologia algica alla spalla sinistra e nell’intento di consentire al giocatore di proseguire il percorso riabilitativo nella massima tranquillità e con le tempistiche necessarie ad un pieno recupero funzionale, lo staff tecnico e lo staff medico dell’Italia hanno convenuto con l’atleta di non procedere al suo reinserimento nel gruppo squadra in vista delle due ultime giornate del Sei Nazioni“, si legge nel comunicato stampa della FIR.

Sui suoi canali social l’estremo azzurro ha voluto ovviamente dare supporto alla squadra: “Grazie a tutti per i vostri messaggi e pensieri. Sono costretto a tornare a Tolosa per iniziare a riprendermi dall’infortunio che mi impedisce di finire il Sei Nazioni con l’Italia. Sarò al 100% con loro, anche se da lontano, e sarò il loro primo tifoso. Forza Italia”.

Prossimo incontro per la banda di Kieran Crowley in casa con il Galles sabato 11 marzo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità