Rugby
Rugby, Ange Capuozzo non recupera dall’infortunio e salterà le ultime due sfide del Sei Nazioni 2023
La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità: Ange Capuozzo salterà le ultime due partite del Sei Nazioni 2023. Finisce qui dunque per l’estremo azzurro la massima competizione continentale di rugby, in seguito ad un infortunio alla scapola rimediato lo scorso 25 febbraio nel match dell’Italia contro l’Irlanda allo Stadio Olimpico di Roma.
“Alla luce del persistere della sintomatologia algica alla spalla sinistra e nell’intento di consentire al giocatore di proseguire il percorso riabilitativo nella massima tranquillità e con le tempistiche necessarie ad un pieno recupero funzionale, lo staff tecnico e lo staff medico dell’Italia hanno convenuto con l’atleta di non procedere al suo reinserimento nel gruppo squadra in vista delle due ultime giornate del Sei Nazioni“, si legge nel comunicato stampa della FIR.
L’Italia aveva provato a recuperare Capuozzo, convocandolo per il raduno di preparazione in vista della prossima sfida con il Galles, tuttavia l’ultimo bollettino medico non ha fornito i riscontri sperati confermando l’impossibilità per il talento azzurro di prendere parte ai due incontri conclusivi del Sei Nazioni 2023. Ange proseguirà la riabilitazione a Tolosa, con lo staff medico del club di appartenenza, in allineamento con le strutture federali.
Foto: Lapresse