Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2023: Benetton Treviso-Connacht, ci si gioca un posto nell’élite europea

Pubblicato

il

Benetton Treviso

Tornano le Coppe europee di rugby e nel weekend si giocano gli ottavi di finale della Challenge Cup 2022-2023: sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 16.00, scende in campo il Benetton Treviso, che a Monigo ospita gli irlandesi del Connacht. Una sfida che promette di essere equilibratissima ed in 80′ i veneti si giocheranno un posto ai quarti di finale.

Le statistiche nella prima parte del torneo vedono gli irlandesi aver segnato 15 mete, contro le 12 di Treviso, aver corso per 2114 metri, contro i 1652 dei veneti, con Treviso che concede molti più falli (59-46), ma recupera molti più palloni, anche in questo caso 59-46. Anche nello United Rugby Championship il Connacht è poco più avanti del Benetton Treviso, con gli irlandesi sesti con 44 punti, mentre Treviso è nono con 40.

Treviso arriva all’appuntamento dopo la cocente delusione subita proprio a Monigo contro i Lions, dove i veneti si sono fatti clamorosamente rimontare dai sudafricani dal 28-13 al 28-32 con tre mete subite in 7′ poco dopo l’ora di gioco. I biancoverdi devono dimenticare il passo falso che ha complicato terribilmente la corsa play-off e mostrare il rugby visto nella prima ora di gioco con i Lions.

“Chiaramente siamo delusi per il risultato di sabato scorso, abbiamo perso una grossa occasione per raggiungere i play-off. Purtroppo verso la fine del secondo tempo abbiamo perso la concentrazione necessaria per portare a casa la vittoria. Con Connacht sarà una partita da dentro o fuori ed in questo tipo di partite non conta il bel rugby, ma solo la vittoria. Connacht è una squadra molto intensa, non molla mai e non dobbiamo farci sovrastare fisicamente” le parole del mediano di mischia Dewaldt Duvenage alla vigilia del match.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità